Desiderio femminile: le cause del calo e rimedi

Il calo del desiderio femminile si può aumentare con il miglior rimedio naturale.

Il desiderio femminile corrisponde al bisogno della donna di lasciarsi andare alle proprie pulsioni e sensazioni. In alcune donne, tende a scemare e calare. Ecco come fare per stimolarlo nel modo migliore e quali sono i rimedi naturali per riuscire ad aumentare il desiderio e soddisfare il partner.

Desiderio femminile

Con questo termine si fa riferimento al bisogno di dare soddisfazione alle proprie pulsioni sessuali. Inoltre, il meccanismo che regola il desiderio femminile corrisponde a vari fattori che possono essere di tipo ambientale, sociologico, psicologico, ma anche biologico. Nella donna, il desiderio femminile è spinto dal sistema neuro-endocrino, guidato da varie sostanze, tra cui la dopamina, un neurotrasmettitore che spinge la donna verso l’uomo.

Il desiderio è il motore della sessualità e, nel momento del calo di questo bisogno, il rapporto di coppia e la relazione ne risente al punto che può anche rischiare d’interrompersi. Nella coppia risulta importante mantenerlo vivo introducendo delle novità sia nella sfera intima, ma anche sessuale, magari provando delle nuove posizioni oppure con dei sex toys che possono aiutare a incentivarlo.

Le donne hanno un livello basso di testosterone, ma ciò non significa che il loro appetito sessuale ne risenta, anzi. Il corpo femminile è maggiormente sensibile al testosterone rispetto a quello maschile, per cui si compensa il desiderio tra i due sessi. Le donne per eccitarsi devono rilassarsi, per cui il desiderio femminile tende a manifestarsi nella donna soprattutto la sera.

Dal punto di vista delle stagioni, il bioritmo tende a incidere sulla sfera sessuale. Durante la stagione primaverile, il desiderio femminile è in netto aumento per cui la donna è maggiormente propensa a lasciarsi andare alle pulsioni e gli istinti primordiali.

Desiderio femminile: cause

Sono diversi i fattori che portano al calo del desiderio femminile ed è bene conoscerli molto bene prima di trovare una soluzione al problema e riuscire a soddisfare pienamente il partner sotto le lenzuola. Può essere dovuto a fattori fisici e psicologici che è bene valutare attentamente, anche con l’aiuto di un esperto del settore.

A volte, il calo del desiderio femminile in una donna può essere dovuto a una condizione momentanea, data da uno stile di vita particolarmente impegnativo, oppure dallo stress o anche da stati d’ansia che rischiano di peggiorare la situazione. Inoltre, se prolungato, può avere delle ripercussioni che minano, non solo la sfera sessuale, ma anche la relazione di coppia stessa.

Un calo del desiderio femminile può essere legato a squilibri ormonali come un basso livello della produzione di testosterone oppure l’aumento della prolattina e la diminuzione degli ormoni tiroidei. L’abuso di alcune sostanze, come alcool, possono influire sulla difficoltà del desiderio femminile e il suo calo peggiorando il rapporto sotto le lenzuola.

In questi casi, si consiglia sempre di parlarne con un esperto del settore, affrontando anche un percorso di coppia nel caso ci fossero problematiche nella relazione che possono essere disturbanti. Si raccomanda anche l’uso di qualche rimedio naturale come Femmax che può aumentare la libido e, di conseguenza, il desiderio nella donna.

Il miglior rimedio naturale

Per aumentare il desidero femminile e concedersi piacevoli notti d’amore sotto le lenzuola insieme al partner, sono diversi i rimedi che si possono adottare, ma il migliore, tra i tanti in commercio, consigliato da esperti e consumatori, è sicuramente Femmax: considerato il viagra femminile naturale. Si tratta di un prodotto naturale al 100% che dona le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Stimola i recettori in modo da essere pronte spesso per vivere nel modo migliore il sesso con il partner
  • Aumenta la libido con risultati che sono stati verificati e risultano essere veritieri
  • Gli orgasmi sono profondi, lunghi e duraturi
  • Il sesso risulta particolarmente soddisfacenti con un piacere nettamente maggiore
  • Aumenta l’intensità fisica e psicologica nel momento dell’atto sessuale

Un prodotto studiato da esperti del settore e che funziona molto bene, come dimostrano anche le recensioni che è possibile leggere sul sito ufficiale. Inoltre, non ha nessuna controindicazione o effetto collaterale poiché si basa su componenti naturali che fanno bene all’organismo e alla sessualità, quali:

  • Ginger: si usa molto nella medicina orientale cinese, in quanto stimola nel modo migliore gli organi sessuali
  • Muira Pauma: una erba di origine amazzonina che ha scopi afrodisiaci e nota anche come l’albero della potenza. Oltre a essere usata come stimolo sessuale, è ottima anche per la calvizie e prevenire l’indebolimento del sistema nervoso e stimola l’azione degli ormoni femminili.

Per chi volesse approfondire, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si consiglia di assumerne una compressa un’ora prima del rapporto sessuale e di assumere il prodotto in modo costante proprio per migliorarne l’effetto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 € per una confezione con spedizione gratuita, ma sono a disposizione altre offerte. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale bicicletta comprare: come scegliere il modello adatto a te

Come allontanare gli insetti da casa: i rimedi naturali

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media