Libido femminile: perché cala il desiderio e i rimedi naturali

La libido femminile può essere una discriminante all'interno della coppia, ma con i giusti rimedi è facile risolvere la situazione.

In un rapporto sessuale, l’intesa e vivere al meglio l’intimità è fondamentale. In alcune coppie, è possibile che ci sia un calo del desiderio che porta a vivere in malo modo il rapporto sotto le lenzuola. La libido femminile influisce notevolmente in tal senso. Ecco come aumentarla e il possibile rimedio naturale da usare.

Libido femminile

Il desiderio e la passione sono alla base della sessualità e del rapporto con il partner. La libido femminile tende ad aumentare soprattutto con il tempo e l’esperienza con una maturità sessuale che si raggiunge all’età di 35 anni. Durante la fase della menopausa tende a diminuire per degli squilibri ormonali, quali la diminuzione degli estrogeni. La perdita della libido e, quindi, del desiderio sessuale, rischia di minare il rapporto con il partner sotto le lenzuola e nella vita di coppia, in generale.

Prima di trovare una soluzione e come aumentare la libido femminile, è bene capirne le cause. Parlarne con un esperto o specialista del settore può aiutare a fare luce sul problema. Le cause per cui si ha una libido bassa possono riguardare anche stati emotivi come la depressione o l’ansia che rischiano di condizionare l’aspetto sessuale e l’intesa sotto le lenzuola.

La libido ha un impatto sulla relazione di coppia e l’intesa sessuale, per cui risulta di fondamentale importanza parlarne con il partner.

La comunicazione risulta fondamentale in questo aspetto e aiuta a incentivare e crescere il rapporto. Una comunicazione aperta con il partner permette di capire meglio i propri bisogni e necessità e aumentare così il desiderio.

Apportare delle modifiche alla dieta consumando alimenti sani come frutta e verdura e cereali integrali che sono ricchi di fibre aiuta a stimolare la libido. Provate con il partner a creare occasioni diverse o provare qualcosa di atipico e insolito nell’ambito sessuale.

In questo modo, riuscite a essere maggiormente partecipi e stimolare la libido e, quindi, favorire al meglio il rapporto sessuale.

Calo del desiderio

Il calo del desiderio o della libido è una problematica che molte coppie possono attraversare rischiando di creare danni all’interno del rapporto di coppia. Con il calo del desiderio si riducono inevitabilmente le prestazioni sessuali e la donna non riesce a provare piacere nell’atto sessuale compromettendo la relazione.

Le cause di un calo del desiderio possono essere varie: da uno stile di vita particolarmente stressante a causa degli impegni quotidiani, ma anche affaticamento e debolezza. Può dipendere da una diminuzione degli ormoni tiroidei o anche da una produzione eccessiva del testosterone.

Un disturbo e una condizione che si possono trattare con l’aiuto di specialisti del settore che possono cercare di capire quali sono le cause che portano al calo del desiderio in modo da trovare una soluzione che sia adatta. Le possibili soluzioni aiutano ad avere rapporti sessuali sotto le lenzuola particolarmente soddisfacenti e gratificanti per entrambi i partner.

Per stimolare il desiderio sessuale, potete, insieme al partner, provare qualche posizione diversa in modo da rafforzare il rapporto e incentivarlo. Confrontatevi con il partner riguardo le vostre pulsioni e fantasie sessuali provando a trasformarle in realtà e non fare sì che siano solo sogni. I preliminari sono una fase importante in quanto preparano al rapporto e al piacere sessuale invogliando a viverlo al meglio per entrambi.

Libido femminile: miglior rimedio

Per aumentare e stimolare la libido femminile, oltre ad alcuni consigli e suggerimenti che sono stati forniti, si consiglia di associare un integratore naturale. Al momento il migliore in commercio è Femmax. Un prodotto naturale al 100% che aumenta la libido femminile stimolando al meglio i recettori in modo da essere maggiormente pronte per il sesso. È considerato il viagra femminile.

Femmax è un integratore che ha i seguenti benefici per il sesso:

  • I risultati sono garantiti e soddisfacenti per entrambi
  • Il sesso risulta particolarmente coinvolgente e soddisfacente
  • Dona energia e buonumore
  • Benefici ottimi per quanto riguarda l’orgasmo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Ginger: una pianta usata in ambito orientale, cinese in particolare e molto utile in quanto stimola gli organi sessuali
  • Muira Pauma: erba di origine amazzonica, considerata un potente afrodisiaco. Si usa, non solo per scopi sessuali, ma anche per prevenire la calvizie e le malattie del sistema nervoso ed è ottima come stimolazione degli ormoni femminili.

Si consiglia di assumerne una compressa prima del rapporto sessuale in modo da beneficiare di ogni aspetto e risultato positivo. Per ottenere maggiori benefici, meglio assumerla in modo costante per risultati ed esiti prolungati nel tempo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39€ per una confezione che equivale a un mese di trattamento con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, Licia Nunez: i dettagli sul tradimento di Imma Battaglia

Chi è Licia Nunez: cosa fa nella vita la concorrente del GF VIP

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.