Davide Shorty e la depressione ai tempi di XFactor: la testimonianza

Davide Shorty ha sofferto in passato di depressione e non ha avuto problemi a dichiararlo.

Davide Sciortino, dopo aver partecipato al talent show XFactor nel 2015, sale nuovamente su un palco “televisivo” in occasione della 71° edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia, nonostante il successo passato e presente, Davide Shorty (questo è il suo nome d’arte) ha dichiarato di aver sofferto di una grave forma di depressione e di esserne uscito con grande fatica.

Davide Shorty e la depressione

Davide Shorty ha partecipato nel 2015 al talent XFactor e ha concluso questa esperienza conquistando la terza posizione. È proprio in questo contesto che Sciortino è riuscito a farsi conoscere e apprezzare sia dai giudici che dal pubblico e, in seguito, a pubblicare il suo primo EP (“My soul trigger”).

Le conseguenze dell’esperienza televisiva, però, non sono state solo positive. Infatti, Shorty ha dichiarato a di aver sofferto di depressione una volta terminato il programma.

Racconta che negli svariati mesi in cui si è svolto il talent la propria autostima è stata continuamente esposta a un viaggio sulle montagne russe. “Per un attimo tutti ti amano e tu ti senti invincibile e il momento dopo invece è tutto buio e contornato di critiche.”

Nonostante i problemi psicologici che il programma e le luci della ribalta hanno portato in un primo momento a Davide, egli non si sente di poter rinnegare o sminuire il suo percorso all’interno del talent.

Sostiene infatti di essere e di rimanere sempre estremamente grato all’esperienza che gli è stata concessa, che ha portato anche al lavorare al fianco del grande Elio di Elio e le Storie Tese (il suo giudice di riferimento all’interno del contest).

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Michela Forte: tutto sulla compagna del cantante Dimartino

Chi è Gigi D’Alessio: storia del cantautore italiano

Leggi anche
  • serie tv più sexy da guardareSerie tv più sexy da guardare: le più amate del momento

    In cerca di serie tv “hot”? Qui di seguito la lista completa delle migliori del momento da guardare tutte d’un fiato.

  • francesco aquila chi èChi è Francesco Aquila: curiosità sul maître vincitore di Masterchef

    Trentaquattrenne di professione maître, ha trionfato nella decima edizione di Masterchef Italia: tutto su Francesco Aquila.

  • chi era rosa luxemburgChi era Rosa Luxemburg: storia della rivoluzionaria polacca

    Numerosi gli scritti filosofici, politici ed economici della pensatrice tedesca che ha combattuto in prima persona per le sue idee.

  • chi è alice campelloChi è Alice Campello: tutto sull’influencer italiana

    Classe 1995 Alice Campello è la giovanissima fashion blogger italiana che divide la sua vita tra imprenditoria, i tre figli e la storia d’amore.

Contents.media