Davide Shorty e la depressione ai tempi di XFactor: la testimonianza

Davide Shorty ha sofferto in passato di depressione e non ha avuto problemi a dichiararlo.

Davide Sciortino, dopo aver partecipato al talent show XFactor nel 2015, sale nuovamente su un palco “televisivo” in occasione della 71° edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia, nonostante il successo passato e presente, Davide Shorty (questo è il suo nome d’arte) ha dichiarato di aver sofferto di una grave forma di depressione e di esserne uscito con grande fatica.

Davide Shorty e la depressione

Davide Shorty ha partecipato nel 2015 al talent XFactor e ha concluso questa esperienza conquistando la terza posizione. È proprio in questo contesto che Sciortino è riuscito a farsi conoscere e apprezzare sia dai giudici che dal pubblico e, in seguito, a pubblicare il suo primo EP (“My soul trigger”).

Le conseguenze dell’esperienza televisiva, però, non sono state solo positive. Infatti, Shorty ha dichiarato a di aver sofferto di depressione una volta terminato il programma.

Racconta che negli svariati mesi in cui si è svolto il talent la propria autostima è stata continuamente esposta a un viaggio sulle montagne russe. “Per un attimo tutti ti amano e tu ti senti invincibile e il momento dopo invece è tutto buio e contornato di critiche.”

Nonostante i problemi psicologici che il programma e le luci della ribalta hanno portato in un primo momento a Davide, egli non si sente di poter rinnegare o sminuire il suo percorso all’interno del talent.

Sostiene infatti di essere e di rimanere sempre estremamente grato all’esperienza che gli è stata concessa, che ha portato anche al lavorare al fianco del grande Elio di Elio e le Storie Tese (il suo giudice di riferimento all’interno del contest).

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Michela Forte: tutto sulla compagna del cantante Dimartino

Chi è Gigi D’Alessio: storia del cantautore italiano

Leggi anche
  • Chi era Kazimir Severinovic MalevicChi era Kazimir Severinovic Malevic: tutto sul pittore

    Kazimir Severinovic Malevic è stato uno dei più grandi pittori del secolo scorso, ecco il suo percorso artistico.

  • Chi era Edward HopperChi era Edward Hopper: storia del pittore statunitense

    Edward Hopper ha vissuto un’esistenza ancorato all’amore per la Francia diventando solo in età matura punto di riferimento per il realismo americano.

  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

Contents.media