Chi è David Hasselhoff: tutto sulla star di Baywatch

Divo e sex symbol degli anni Novanta, David Hasselhoff è un attore statunitense che ha raggiunto il successo grazie alle serie tv.

Negli anni Ottanta e Novanta è stato un idolo per molti giovani grazie ai personaggi televisivi da lui interpretati: tutto sull’attore statunitense David Hasselhoff.

David Hasselhoff

L’attore David Hasselhoff è nato a Baltimora, negli USA, il 17 luglio 1952. Ben presto si appassiona alla recitazione e alla musica e studia nell’Accademia di Arti Drammatiche e al California Institute of Arts.

La sua fama è dovuta soprattutto a due serie tv iniziate negli anni Ottanta: Supercar e Baywatch. In Supercar interpreta Michael Knight e insieme alla sua inseparabile automobile intelligente KITT combatte contro il male. In Baywatch invece ha affiancato attori come Pamela Anderson e Michael Newman nell’interpretare il ruolo del bagnino Mitch Buchannon. La serie tv Supercar è spopolata anche in Italia, dove ha avuto un grandissimo successo e ciò lo testimonia anche una intervista resa da Hasselhoff:

Una delle storie più belle che ricordo ha avuto luogo proprio qui, a Milano. Io chiesi di portarmi in un Ospedale e quando entrai tutti i bambini esclamarono: “Supercar!”. C’erano circa 40/50 bambini con malattie gravi, che non sapevano l’inglese ma che mi conoscevano per Supercar, un telefilm che li aiutava ad essere allegri nonostante le difficoltà.

La passione per la musica ha sempre accompagnato la carriera di attore. David Hasselhoff ha tenuto ad esempio un famosissimo concerto a Berlino poco dopo il crollo del Muro.

Vita privata e curiosità

L’attore ha avuto molti problemi con l’alcol ed è stato spesso ricoverato in ospedale per i suoi eccessi con le bevande alcoliche.

David Hasselhoff adora l’Italia e spesso viene in vacanza nel Belpaese: durante uno dei suoi viaggi è stato fermato dalla polizia in autostrada, poiché gli agenti erano suoi fan e volevano una foto con il loro idolo.

A proposito Hasselhoff ha commentato:

Mi hanno fatto scendere ma volevano una foto con quello che hanno detto fosse il ‘loro eroe’. La vita è bella.

Per quanto riguarda invece la vita sentimentale dell’attore e cantante, Hasselhoff ha due matrimoni alle spalle. Il primo è quello con Catherine Hickland, durato dal 1984 al 1989; il secondo quello con Pamela Bach, durato dal 1989 al 2006.

Da quest’ultima ha avuto due figlie di nome Hayley e Taylor Ann. Nel 2018 è convolato a nozze per la terza volta con Hayley Roberts, classe ’81 quindi molto più giovane di lui.

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa mettere nel beauty case da viaggio: i prodotti indispensabili

Chi è Milva: curiosità sulla cantante italiana

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.