Cura dei capelli: come prevenire il diradamento e la caduta

Prendersi cura dei capelli è fondamentale per evitare che cadano.

I capelli sono una parte importante del fascino e della seduzione femminile. Averli in ordine e a posto è un desiderio, per questa ragione è fondamentale prendersi cura dei capelli in modo che non cadano e si diradino. Ecco suggerimenti e consigli utili per evitare tutto questo e ovviare.

Cura dei capelli

In alcuni periodi dell’anno, soprattutto in autunno e in primavera, i capelli tendono a cadere più del normale, per questa ragione prendersene cura è fondamentale per evitare che non cadano. La caduta dei capelli è un fenomeno fisiologico che può far preoccupare moltissime persone che non sanno come fare per ovviare a questo problema che si presenta. Durante il periodo estivo, l’esposizione ai raggi solari porta i bulbi piliferi a cadere.

In base ad alcune ricerche, circa il 70% degli uomini perde i capelli, mentre la percentuale delle donne è pari al 25%. Per evitare che cadano, è importante prendersi cura dei capelli con alcuni utili suggerimenti. Prima di tutto, si consiglia di seguire una alimentazione sana ed equilibrata in modo da dare al cuoio capelluto ciò di cui ha bisogno per far crescere capelli sani e luminosi.

Quindi, risulta fondamentale consumare tantissime vitamine: dalla A che stimola la crescita del capello sino alla B5 che evita che s’indeboliscano compresa anche la E che li nutre e li idrata evitando che cadano.

L’esposizione ai raggi solari è nemica, non solo della salute, ma anche del capello in quanto lo rende secco e opaco. In ogni caso, se vi esponete al sole, cercate di proteggerli indossando un cappellino.

Evitate di usare prodotti che contengano agenti chimici, come gel, tinture, decolorazioni aggressive in quanto, a lungo andare, se usate spesso, rischiano di rovinare i capelli e renderli sfibrati. Meglio scegliere shampoo e balsamo che abbiano ingredienti a base naturale in modo da prendervi cura dei capelli correttamente.

Cura dei capelli: come fare

I motivi per cui i capelli cadono sono diversi: da una alimentazione non corretta e bilanciata sino ad alcuni trattamenti particolarmente aggressivi, ma anche lo stress e l’inquinamento influiscono sulla salute e la bellezza del capello. Più di un terzo della popolazione soffre di caduta di capelli con il pericolo e rischio di andare incontro alla calvizie.

Per evitare tutto questo, si consiglia di apportare alcune modifiche e abitudini al proprio stile di vita in modo che anche i capelli possano non cadere ed essere luminosi e sani. Prima di tutto, cercate di non danneggiarli e, se possibile, evitate l’uso di asciuga capelli o piastre in quanto li indebolisce. Meglio farli asciugare all’aria se le condizioni lo permettono.

Evitate di sottoporli alla permanente, un trattamento particolarmente aggressivo che spezza il capello rendendolo spento e fragile con il rischio che possano cadere. Alcune acconciature, come le trecce, le code di cavallo, se realizzate tutti i giorni, indeboliscono il capello facendolo cadere. Prendetevi cura dei capelli prediligendo prodotti che siano adatti e fate attenzione al lavaggio.

Usate uno shampoo o balsamo che sia adatto al vostro tipo di capigliatura in modo da dare al capello i nutrienti essenziali perché crescano sani. Scegliete un pettine a denti larghi o una spazzola dalle fibre naturali spazzolando il capello dal basso verso le punte. Un massaggio a base di olio d’uovo aiuta a potenziare la crescita del capello e prendersene cura.

Cura dei capelli: miglior rimedio

Per prendersi cura dei capelli nel modo migliore, oltre ai rimedi e consigli che sono stati suggeriti, la soluzione ideale al momento, proposta da tantissimi esperti e consumatori, è Foltina Plus. Si tratta di uno spray che previene la caduta dei capelli stimolandone la crescita. Una lozione che ha le seguenti proprietà:

  • Previene la caduta e il diradamento del capello
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola e potenzia la crescita con risultati che sono visibili ed efficaci sin dalle prime applicazioni.

Una lozione che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: lungo, corto, riccio, secco, sfibrato, ecc. Un prodotto che è considerato l’alternativa valida al trapianto, non solo perché dà risultati concreti, ma permette di risparmiare dal punto di vista economico. Potete portarla ovunque con voi in modo da usarla quando ne avete maggiormente bisogno.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti particolari dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali che fanno bene al capello e alla sua struttura:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolando la crescita in modo corretto e permette di avere capelli sani
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento, combattendo la caduta e rafforzando la crescita.

Un prodotto molto facile da usare perché basta spruzzarlo nelle aree interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare assorbire in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Dieta sbagliata: gli errori da evitare e come rimediare

GF Vip, fidanzata Licia Nunez contro Pago: “Omofobo e maschilista”

Leggi anche
  • asciugacapelliAsciugacapelli: i modelli del momento e migliori prezzi

    L’asciugacapelli aiuta a garantire capelli splendenti e luminosi.

  • borotalcoBorotalco sui capelli: quando usarlo e altri rimedi

    Il borotalco agisce molto bene sui capelli aiutando a ridurre la produzione di sebo in eccesso.

  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.