Creme contro i piedi secchi: i prodotti più efficaci da utilizzare

Problemi con i piedi secchi? Ecco le creme più adatte per sconfiggere il problema.

I piedi secchi e screpolati sono un problema che colpisce noi donne, soprattutto in estate con la bella stagione e il caldo. Sono tante le cause e le ragioni, ma è bene prevenire e curare. Come? Grazie a creme e prodotti specifici per i piedi secchi.

Ecco le migliori marche da utilizzare.

Rimedi naturali contro i piedi secchi

Prima di passare subito alle creme da utilizzare per secchezza, screpolature, talloni e calli, vi consigliamo dei rimedi naturali per prevenire e combattere il problema. Ad esempio tenere in ammollo i piedi a lungo in acqua calda aiuta ad ammorbidirli: come elemento d’accompagnamento, si può usare il bicarbonato o il sale grosso. Oppure si possono utilizzare il burro di karité e l’olio extra vergine d’oliva i quali svolgono sempre un’azione nutriente e idratante.

Creme contro i piedi secchi

Ai rimedi naturali si possono sostituire delle vere e proprie creme più specifiche che, a seconda dell’esigenza, rispondono a diversi scopi, come antiodore, idratante, antisudore, esfoliante, ammorbidente, ecc. Ecco le migliore marche in commercio:

Eucerin

La crema per piedi Eucerin è a base di Urea, sostanza grazie alla quale è possibile nutrire, idratare ed ammorbidire i piedi in maniera profonda, eliminando così le cellule morte. Il risultato è una pelle liscia e morbida già dopo una settimana.

Scholl

Altra crema molto efficace è quella di Scholl, marchio specializzato nella cura dei piedi e dei talloni. Infatti questa crema è specifica per la zona dei talloni, che li lascia lisci e ben idratati.

Pedimask di Scholl

Un rimedio molto efficace è la maschera per piedi Pedimask by Scholl: è veramente facile da utilizzare perché, essendo a forma di calzino, basta indossarlo e tenerlo in posa per circa 20 minuti. Lascia i piedi ben idratati, lisci e morbidi.

Neutrogena

La crema Neutrogena interessa soprattutto la cura e la formazione di calli e duroni: infatti ha una composizione ultra idratante ideale per combattere secchezza e screpolature. Composta da glicerina, allantoina, bisabolo e vitamine.

Burt’s Bees

Si tratta di una crema al 99,5% di origine naturale e vegetale, ideale per ammorbidire e rilassare piedi stanchi, affaticati e secchi. Tra gli ingredienti, troviamo:

  • olio di mandorle
  • olio di cocco
  • burro di cacao
  • olio di rosmarino
  • menta piperita
  • cera d’api.

Hansaplast

La crema Hansaplast è specifica per curare e prevenire i calli, ma è possibile utilizzarla anche per screpolature e secchezza. Infatti già dal primo utilizzo conferisce alla pelle idratazione e morbidezza, fino agli strati più profondi dell’epidermide.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe per caviglie grosse: i modelli da indossare e da evitare

Chi è Claudia Tranchese: vita e curiosità sull’attrice di “Sotto il sole di Riccione”

Leggi anche
  • pixi maschere visoLe maschere viso di Pixi: i benefici per la pelle e quali scegliere

    Maschere viso: i benefici e gli ingredienti naturali dei prodotti del brand Pixi e i consigli sulle maschere migliori per la cura della pelle del volto.

  • foreo imagination come funzionaCome funziona Foreo Imagination, la maschera viso personalizzata

    La skincare non è mai stata così piacevole: Foreo imagination è una crema fresca e nutriente, che chiunque può personalizzare secondo i propri gusti.

  • burro di murumuru visoBurro di Murumuru viso: tutte le proprietà e i benefici per la pelle

    È il caso di dirlo: la natura ci fa belle! Dalla Foresta Amazzonica ecco il burro di Murumuru, un prezioso ingrediente da inserire nella skincare routine.

  • come detergere il visoCome detergere il viso e tonificarlo: i consigli

    Come detergere il viso, ma anche completare la propria beauty routine per un effetto tonificante oltre che rigenerante.

Contents.media