Notizie.it logo

Burro di karité: benefici e proprietà sulla pelle

burro di karité

Il burro di karité ha ottime proprietà e benefici per la bellezza e cura della pelle.

Per prendersi cura della pelle del viso, sono tantissimi i prodotti e le creme a base d’ingredienti naturali, come appunto il burro di karité che ha ottime proprietà e benefici. Ecco tutto il benessere che può apportare alla cute un trattamento a base naturale come questo prodotto.

Burro di karité

Si sente spesso parlare di questo ingrediente che è uno dei componenti essenziali di molti prodotti di bellezza, ma non tutti sanno cosa sia e i benefici che apporta alla pelle e alla cute, in generale. Si ricava dai semi di una pianta che è particolarmente diffusa nelle zone dell’Africa appartenente alla famiglia delle Sapotaceae. I semi sono anche chiamati noci di karité. La pianta del burro di karité arriva anche a 10-15 metri in altezza.

Dalle noci si ricava una sostanza burrosa che trova largo impiego sia in cucina nelle zone africane, ma anche e soprattutto nella cosmesi, quindi nei prodotti di bellezza.

Il burro di karité ha un colore giallognolo e quello che si trova in commercio solitamente è impuro. Si usa sia come rimedio naturale, ma anche cosmetico per prendersi cura della pelle o come trattamento labbra.

Trova un largo uso, in quanto è impiegato per idratare la pelle e nutrire le mani, il viso. Ottimo come crema idratante dopo il bagno o la doccia da spalmare piccole quantità di prodotto. In inverno, il burro di karité è ottimo come crema viso per nutrire la pelle dalle avverse condizioni climatiche e le intemperie.

Si consiglia di applicarne piccole quantità, magari con l’aiuto di una spatolina oppure come crema per le mani prima di uscire da casa soprattutto se sono particolarmente screpolate o secche.

Può sostituire il burro di cacao e, quindi, essere un buon prodotto per il trattamento di labbra. Un ingrediente di bellezza che potete usare anche come impacco per nutrire i capelli o per lucidare e fissare i boccoli.

Burro di karité: proprietà

Inoltre, è ricchissimo di tantissime proprietà, quali emollienti, nutritive e idratanti che fanno bene alla pelle e alla cute prendendosene cura nel modo giusto. Secondo gli esperti, protegge la pelle dalle radiazioni solari e aiuta a mantenerla giovane e idratata. Previene le rughe e grazie a questo ingrediente, la cute è maggiormente morbida ed elastica.

Ha proprietà antiossidanti, quindi protegge la pelle dai radicali liberi prevenendo anche l’invecchiamento cellulare. Ricco di vitamina A, D ed E. Mantiene la pelle del suo colore sano e naturale.

La idrata in profondità, nutre proteggendola dalle intemperie, quali vento, neve, pioggia che sono nemiche della pelle sia in estate che in inverno.

Ha proprietà lenitive e cicatrizzanti, quindi è particolarmente consigliato in caso di scottature, irritazioni o eritemi solari. Per quanto riguarda le bruciature dal sole, si consiglia di applicarne con le dita piccole quantità in modo da lenire e dare sollievo a questo problema usando un rimedio naturale che funziona in maniera efficace e molto bene.

Le proprietà emollienti aiutano a proteggere le labbra dagli agenti esterni. La stessa azione il burro di karité la svolge anche con le mani e i piedi se sono screpolati o secchi per via del freddo e delle alte temperature. Ottimo anche come contorno occhi da massaggiare fino a completo assorbimento.

La miglior crema al burro di karité

Come si è visto, il burro di karité è un ingrediente che trova largo spazio nel mondo della cosmesi e dei prodotti di bellezza per la sua efficacia.

Per chi volesse scoprire le sue efficaci proprietà sulla pelle del viso, Fast Lifting è la crema migliore al momento sul mercato. Si tratta di una crema che dona una pelle liscia e senza rughe.

Un prodotto che idrata la pelle, riempie le rughe prevenendo i segni dell’invecchiamento. Ha una azione e benefici immediati con risultati che sono visibili sin dalla prima applicazione. Un prodotto creato nei migliori laboratori di ricerca da personale esperto che combatte e contrasta le rughe e le borse sotto gli occhi.

Consigliato dai migliori esperti del settore per via della sua efficacia ed è una valida alternativa al lifting. Adatto a tutti i soggetti, si basa su ingredienti naturali che non fanno male alla pelle, anzi aiutano a proteggerla e farla sentire bene. Un trattamento anti-età particolarmente efficace, naturale e soprattutto funziona sin da subito. In poche settimane di trattamento, la pelle appare liscia e il viso è ringiovanito di almeno 10 anni.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone di elementi naturali:

  • Burro di karité puro che ha ottimi benefici e proprietà per la pelle
  • Acido ialuronico: un ingrediente da sempre presente nei prodotti di bellezza per via delle sue caratteristiche

Molto facile da applicare perché basta metterne un po’ sulla mano per poi distribuirla sul viso in modo omogeneo e massaggiare delicatamente sino a completo assorbimento. Si consiglia di applicarla almeno due volte al giorno ed è adatta anche per le pelli maggiormente sensibili e delicate.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione invece di 82 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche