Crema solare per pelle acneica: le migliori da provare

Per pelli acneiche è preferibile optare per creme solari con formule leggere, oil-free e ricche di ingredienti minerali: ecco le migliori.

La protezione solare viso è uno step fondamentale nella nostra skincare estiva, ma non tutte le creme sono adatte a ogni tipo di pelle. Le pelli a tendenza acneica hanno bisogno di maggiori attenzioni durante il periodo estivo e vanno protette con prodotti non troppo aggressivi. Come scegliere la crema solare adatta per pelle acneica?

La migliore crema solare per pelle acneica

Nonostante si dica che l’acne migliori con l’esposizione al sole, è importante fare attenzione a proteggere la pelle nel modo corretto, per evitare irritazioni e macchie. Uno dei rischi maggiori quando ci si espone al sole con una pelle acneica, è l’infiammazione e la comparsa di macchie solari sul volto.

Per questo, è fondamentale usare una protezione solare con un SPF alto, soprattutto in presenza di pelle molto chiara. Inoltre, bisognerà prediligere creme solari studiate appositamente per le pelli grasse a tendenza acneica, da applicare più volte durante l’esposizione al sole.

In generale è preferibile optare per formule leggere, oil-free, e ricche di ingredienti minerali. Meglio scegliere creme dalla consistenza fluida e non pastosa, per evitare di occludere i pori e aumentare la formazione di brufoli e irritazioni.

Salt & Stone Filtro Solare Spf 30

La crema solare SPF 30 di Salt & Stone è una formula totalmente priva di parabeni, siliconi, sostanze OGM, coloranti e profumi sintetici. Composta da filtri minerali a base di ossido di zinco, agisce da scudo contro i raggi UVA e UVB.

Gli antinfiammatori naturali aiutano a ridurre il rossore, ad alleviare l’irritazione e a mantenere la pelle idratata.Crema solare per pelle acneica

Kiehl’s Ultra Light Daily UV Defense Aqua Gel SPF 50

La protezione solare Ultra Light Daily è la soluzione ideale per difendere il tuo viso dai raggi UVA e UVB.

La sua formula è ricca di vitamina E ed è appositamente pensata per tutti i tipi di pelle, da quella normale a quella grassa. Grazie alla sua texture rinfrescante e ultra leggera è l’ideale anche per pelli sensibili e acneiche.Crema solare per pelle acneica

Dermalogica Oil Free Matte SPF30

Questa protezione solare è pensata appositamente per pelle grasse e con tendenza acneica. Opacizza le zone lucide tipiche della pelle con acne senza lasciare residui. La formula leggera contiene una miscela avanzata di Zinco Gluconato, Caffeina, Niacinamide (Vitamina PP), Biotina ed Estratto di Lievito.Crema solare per pelle acneica

Korff Sun Secret Air SPF 50+

Una crema solare Korff dalla texture super fluida e leggera, dall’assorbimento immediato che dona un tocco asciutto. Adatta anche alle pelli più grasse e con tendenza acneica. Arricchita con DNA Safe complex contrasta il processo di foto-invecchiamento e previene la formazione delle rughe.

Crema solare per pelle acneica

Somatoline Cosmetic Vital Beauty Spray Scudo Protettivo

Questa protezione solare ha una formula in spay e non in crema, per cui risulta leggerissima sulla pelle, con un effetto idratante e rivitalizzante. Da nebulizzare anche sopra al make-up.

Crema solare per pelle acneica

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acido glicolico: benefici e dove ordinarlo

Chi è Angela, la signora diventata famosa per “Non ce n’è coviddi”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.