Costo trasporto cane in aereo Easyjet

Viaggiare con il proprio animale domestico non è sempre facile, soprattutto se dovete prendere un aereo. Infatti non tutte le compagnie aeree accettano a bordo il vostro amico a quattro zampe. Ovviamente, nessun problema se vi chiamate Bo e siete il cane di Barack Obama: il quattro zampe della Casa Bianca ha infatti libero accesso a qualsiasi volo aereo.

Per i comuni mortali amanti degli animali invece le cose sono decisamente più complicate.

Purtroppo la compagnia aerea low cost di Easyjet non prevede alcuna possibilità per il trasporto di animali domestici a bordo dei loro aerei, fatta eccezione per i cani guida e/o da assistenza per le persone cieche o disabili.

Inoltre, vi sono anche delle limitazioni per quanto riguarda le destinazioni turistiche, e quindi vi consigliamo di andare sul sito della compagnia per vedere quali sono le mete disponibili anche per il vostro cane.

La buona notizia è che i cani da guida e/o da assistenza possono viaggiare gratuitamente su un aereo Easyjet, e potranno stare sdraiati sul pavimento ai piedi del conduttore.

Altre informazioni utili da sapere sono:

  • anche il vostro cane deve possedere tutti i documenti necessari per il trasporto;
  • la compagnia aerea deve essere informata della presenza di un cane guida e/o da assistenza durante il processo di prenotazione del biglietto aereo, o contattando la compagnia almeno 48 ore prima del volo;
  • i cani dovranno indossare una pettorina, fornita dal conduttore, sia sull’aereo in volo sia a terra all’interno dell’aereoporto.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare chignon a cuore

Quale modello leggings per chi è bassa

Leggi anche
  • zero netflix cast tramaZero su Netflix: il cast e la trama della nuova serie tutta italiana

    Tutto quello che c’è da sapere su Zero, la nuova serie tutta italiana targata Netflix: il cast, la trama e le curiosità.

  • Kia Damon chi èChi è Kia Damon, dalla passione per il cibo alla lotta per i diritti

    Kia Damon, chef autodidatta americana, utilizza il suo amore per la cucina come strumento per la lotta sociale in favore delle comunità Black e LGBTQ+.

  • valeria mariniGianluigi Martino attacca Valeria Marini: “Pesa 84 Kg”

    Gianluigi Martino, ex fidanzato di Valeria Marini, parla dell’esperienza della showgirl a Supervivientes e fa una rivelazione poco elegante.

  • chi era bettie pageChi era Bettie Page: tutto sulla modella statunitense

    Bettie Page è stata una modella rivoluzionaria. Diventata a pin-up più in voga a New York è ricordata per i suoi scatti spesso molto espliciti.

Contents.media