Costanza Caracciolo insultata sui social per il suo ruolo di mamma

Costanza Caracciolo è stata insultata sul suo profilo Instagram e non ha potuto evitare di rispondere.

Costanza Caracciolo e Bobo Vieri sono diventati genitori della piccola Stella il 18 novembre e sono pazzi di gioia. In queste prime settimane, sia l’ex velina che l’ex calciatore non stanno nella pelle e hanno rilasciato diverse interviste. Oltre alla felicità però, la neo mamma è stata pesantemente insultata sui social per il suo ruolo da genitore.

Cosa avranno avuto da ridire alcuni dei suoi follower?

Gli insulti a Costanza

Costanza Caracciolo e Bobo Vieri sono diventati genitori della piccola Stella da qualche settimana e, almeno per il momento, preferiscono non mostrarla sui social. Scelta condivisibile e, a mio parere, più che giusta. Nell’epoca in cui stiamo vivendo però, questa decisione può apparire strana e qualcuno ha avuto da ridire proprio su questo. Costanza, attraverso il suo profilo Instagram, ha pubblicato una fotografia che la ritrae bella come sempre, mentre si gode un tiepido raggio di sole invernale.

A didascalia, l’ex velina scrive: “Sta arrivando la neve, copritevi”. Cosa c’è di male in questo? Nulla, assolutamente nulla. Costanza è vestita, non mostra neanche un lembo di pelle, se non quello che le consente di respirare, quindi niente di volgare. Cosa avrebbero potuto quindi contestarle? Semplice, che visto che pubblica solo scatti senza la piccola Stella, non è una buona madre. Si legge: “Di fare la mamma ti fa proprio schifo”.

La cosa che stupisce, anzi direi proprio sconvolge, è che la signorina che ha scritto questa idiozia non è l’unica, ma viene seguita da altre pie donne che esprimono, bene o male, lo stesso pensiero. Ora, la domanda sorge spontanea: le brave mamme sono solo quelle che pubblicano fotografie a random sui social? Vi prego, ditemi che la risposta a questo quesito non sia affermativa perché mi vengono i brividi. Le nostre nonne come hanno fatto a crescere tanti figli, e non i 2 o 3 che le famiglie di oggi si concedono, senza postare scatti social? Povere donne, credo che siano state tutte madri sfaticate.

Costanza, davanti ad un commento del genere, non ha potuto evitare di rispondere.

costanza

La risposta di Costanza

Costanza, davanti ad un’accusa del genere, non ha potuto fare a meno di rispondere. La Caracciolo scrive: “Quelli come te devono andare all’inferno”. Possiamo darle torto? Credo proprio di no, anzi, se l’avessi qui davanti a me mi complimenterei con lei. Credo che i social stiano distorcendo la realtà in un modo che non potrà fare altro che peggiorare. Se Costanza e Bobo hanno deciso di non mostrare Stella sui social avranno le loro ragioni e nessuno può dire loro che stanno sbagliando. Ai Gazzetta Sport Awards Vieri ha dichiarato: “Mi figlia Stella è la cosa più bella. Dorme poco, la cambiamo, Costanza la allatta, poi dorme, io sto ad ascoltare se respira… Sto tutta la notte sveglio”. Stella, in solo pochi giorni, è riuscita ad intenerire anche un uomo come Bobo e questo credo che sia ciò che maggiormente conta. Che dire? Credo che nessuno nasca con la patente da genitore perfetto e che tutti possono sbagliare, ma che non sventolare le fotografie dei propri figli su internet non rappresenti un errore, anzi. Gesti come questi andrebbero solo premiati.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pomeriggio 5, Paola Caruso “Ho detto la verità, non sono una bugiarda”

Francesco Monte e Giulia Salemi: i messaggi notturni sorprendono

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.