Che cos’è il decluttering di primavera

La primavera è arrivata ed è tempo di una sola cosa da fare: il decluttering. Vediamo che cos’è e come si fa.

Amiamo la primavera perché è il tempo della rinascita, l’erba è ancora verde, il sole sta splendendo e possiamo tirare fuori i nostri sandali preferiti e i nostri pantaloncini dall’armadio. Qui ti daremo alcuni consigli sul decluttering di primavera.

Il decluttering non è altro che un termine che indica fare spazio, ovvero gettare tutto ciò che è superfluo e concentrarsi sul resto. Tutto nella tua casa dovrebbe avere un posto. Se non hai un posto o non riesci a trovarlo, significa che ne hai davvero bisogno? La vita è molto più semplice quando tu sai esattamente dove trovare qualcosa perché il tuo spazio non è ingombrante.

Noi teniamo le cose per varie ragioni. Se hai un capo da mesi e non l’hai mai indossato, lo ami e perché continuare a tenerlo? Chiedi a te stessa se quello stesso capo lo compreresti oggi. Nel caso la risposta fosse negativa, significa che non lo ami. Se qualcosa non ti sta bene in casa, lascia perdere, rinuncia al superfluo.

Le cose doppie, dalle magliette dello stesso modello sino ai cellulari, vanno buttati perché creano solo spazio e non servono. Nel caso avessi qualcosa che non ti serve, prova a darla a qualche organizzazione o ente che si occupa di beneficenza. In questo modo avrai guadagnato spazio, tenendo solo ciò che ti occorre davvero.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com