A cosa serve il carbone vegetale e dove si compra

Dov'è che si può comprare il carbone vegetale? Esistono molti luoghi in cui questo è in vendita, tra cui anche Internet. Vediamo in dettaglio.

Il carbone vegetale è un rimedio naturale molto benefico, con pochi effetti collaterali. A cosa serve e dove possiamo pensare di acquistarlo. Conosciamo meglio questo prodotto così utilizzato da moltissime persone.

Carbone vegetale a cosa serve

Vediamo, intanto, a cosa serve il carbone vegetale.

Viene più che altro usato per le sue spiccate proprietà adsorbenti. Si tratta, intanto, di una polvere che deriva dalla lavorazione del legname. Noi la ritroviamo in polvere, oppure in tavolette da deglutire o masticare. Essendo particolarmente poroso ed insapore, viene spesso utilizzato per vari tipi di rimedi. Riesce ad assorbire gran parte dei veleni, ma anche degli scarti medicinali, proprio grazie alle sue proprietà. Importante il suo ruolo nell’ambito intestinale, dove viene spesso usato per assorbire gas responsabili dei gonfiori a livello addominale.

Viene usato come disinfettante, ma anche come coadiuvante nel caso di diarrea e meteorismo.

Carbone vegetale fa dimagrire

Ma il carbone vegetale fa dimagrire? In realtà no. Molti lo utilizzano erroneamente per dimagrire, in quanto vedono dal suo uso un effetto sgonfia pancia. Purtroppo, il carbone toglie soltanto i gonfiori a livello di pancia, ma non influisce sul peso della persona, in quando non è in grado di eliminare le calorie assunte e il grasso corporeo.

E’ utilissimo, però, per la digestione in generale ed ha pochissime controindicazioni. Tra queste, ricordiamo la necessità di non assumere farmaci per 2 o 3 ore dall’ingestione di carbone, in quando verrebbero assorbiti da esso e non entrerebbero in circolo. In più, è controindicato in caso di occlusione intestinale e appendicite.

Carbone vegetale dove si compra

Vediamo, adesso, dov’è che si può comprare il carbone vegetale. Esso si compra anche nei supermercati più forniti, ma anche nelle erboristerie o farmacie lo possiamo ritrovare di buone marche. In alternativa, esiste sempre la possibilità di acquistarlo in internet. Ad esempio, siti come Amazon ne mettono in vendita diversi tipi. Eccone alcuni.

  • L’angelica carbone vegetale

Si tratta di un prodotto che su Amazon costa circa 11 euro. L’articolo contiene anche il cumino, efficace nella distensione addominale. Facilita i processi digestivi. Disponibile in un pacco da tre.

  • Esi karbofin forte integratore

Il prodotto prevede 60 capsule del tutto naturali. Contiene angelica, finocchio, camomilla e anice, dalle spiccate proprietà carminative. Ovviamente, presente anche il carbone. Il costo è di 13 euro, in offerta di quasi il 10%.

  • Clinical Med Carbone attivo

Clinical Med mette a disposizione su Amazon questo prodotto in vendita a circa 14 euro in due comodissime confezioni. Si tratta di un ottimo integratore alimentare che serve per la pancia gonfia e per il meteorismo. Sono ben 50 compresse a confezione in offerta di lancio. Ciò vuol dire che vi arriverà a casa un totale di 100 compresse, per fare una scorta. Il prodotto, dall’efficacia comprovata, è inoltre 100% made In Italy.


Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come eliminare punti neri e brufoli dal viso

Come aumentare il desiderio con il sesso orale

Leggi anche
  • dieta di luglioDieta di luglio: come seguirla e i benefici

    La dieta di luglio si basa su cibi ipocalorici e tipic del periodo, come le albicocche per dimagrire in modo sano e naturale, depurando l’organismo.

  • dolore ai piediDolore ai piedi per scarpe alte: il miglior rimedio del momento

    Dai rimedi naturali come il pediluvio sino a esercizio fisico che stimola la circolazione, sono i consigli per trattare il dolore ai piedi.

  • buccia d'aranciaBuccia d’arancia glutei: le cause e il miglior rimedio naturale

    Seguire uno stile di vita più dinamico e meno sedentario, insieme a una alimentazione sana e all’uso di un gel naturale, contrastano la buccia d’arancia.

  • vene varicoseVene varicose in estate: consigli e rimedi naturali

    Un po’ di movimento, una attenzione maggiore all’alimentazione e una buona crema possono aiutare a contrastare il problema delle vene varicose.

Contents.media