Cosa fare in spiaggia: le idee per non annoiarsi sotto l’ombrellone

Non solo tintarella. In spiaggia si possono fare tantissime altre attività per passare il tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Se sei stata invitata al mare da alcuni amici e l’idea di stare ore ed ore ferma sotto il sole non ti convince, sappi che in spiaggia si possono fare tantissime attività. In questo articolo te ne proponiamo alcune da fare sola o in compagnia.

Scopri quale potrebbe essere quella più adatta a te!

Cosa fare in spiaggia

La sola idea di prendere il sole in spiaggia ti annoia? Allora sarai ben felice di sapere che l’alternativa non è stare immobile sotto l’ombrellone. Al contrario, in spiaggia si possono fare tantissime cose per passare il tempo e rendere la vacanza davvero rilassante.

Il primo consiglio è quello di preparare un kit di sopravvivenza personalizzato in base alle cose che ti piacciono, da inserire nella borsa da spiaggia insieme al telo mare e alla crema solare.

Cosa fare in spiaggia: per chi ama leggere

Se sei un’amante della lettura potresti approfittare del tempo in spiaggia per recuperare alcuni libri lasciati indietro durante l’anno. Se sono più di un paio, classici “mattoni russi” compresi, valuta l’acquisto di un dispositivo per leggere ebook. In questo modo avrai a disposizione più titoli a cui dedicarti contenuti in un unico e pratico oggetto. Forte la tecnologia, vero?

Cosa fare in spiaggia

Cosa fare in spiaggia: la meditazione

Dopo un anno stressante il tuo obiettivo per queste vacanze è quello di rilassarti? Non sottovalutare il potere della meditazione in riva al mare. Scegli un momento del giorno in cui la spiaggia è poco frequentata e dedica qualche momento alla tua mente, sgombrandola da tutti i pensieri negativi. Il rumore delle onde, la sensazione della sabbia calda e la leggera brezza marina faranno il resto.

Cosa fare in spiaggia

Cosa fare in spiaggia: se sei una sportiva

Se sei una persona sportiva, una camminata rigenerante o una corsa sulla spiaggia potrebbero aiutarti a passare il tempo mantenendoti in forma. Se invece sei in compagnia divertiti con i grandi classici come racchettoni, frisbee (perfetto anche per i nostri amici a quattro zampe) o beach volley. Ma non dimenticarti di mettere la crema solare!

Cosa fare in spiaggia

Cosa fare in spiaggia: le intramontabili carte

Un kit di sopravvivenza alla spiaggia di tutto rispetto contiene le carte da gioco. I più conosciuti sono scala 40 e Uno! ma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Un’idea assolutamente da valutare se si è già in gruppo, o se si vogliono creare nuove amicizie (da poi distruggere subito dopo, durante il gioco).

Cosa fare in spiaggia

Cosa fare in spiaggia: le parole crociate

Così come le carte, anche le parole crociate non possono mancare. Un ottimo modo per passare il tempo sotto l’ombrellone, mantenendo la mente sempre in allenamento. Ricordati di fare rifornimento dal chiosco più vicino prima di andare in spiaggia.

Cosa fare in spiaggia

Cosa fare in spiaggia: l’happy hour

Patatine, salatini, Spritz e qualche lattina di birra. Il tutto accompagnato da ottima compagnia, il suono di una chitarra acustica o di casse portatili per lo smartphone ed ecco che l’happy hour al tramonto è servito! Attenzione però a non abbandonare i rifiuti sulla spiaggia, la parola d’ordine è divertirsi rispettando l’ambiente!

Cosa fare in spiaggia

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • liks digital ok7agfhgihk unsplashPerché i casinò online sono popolari in Svizzera?

    Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un incredibile incremento di iscrizioni sui casinò online in Svizzera.

  • allenare pavimento pelvicoE tu alleni il tuo pavimento pelvico?

    Per raggiungere la condizione di benessere fisico e psicologico, molte persone scelgono di dedicare alcune ore del loro tempo libero al proprio corpo e all’esercizio fisico.

  • pandaDonne e motori: la Fiat Panda tra le auto più amate dal pubblico femminile

    In fase di scelta di una nuova vettura, la preferenza delle automobiliste sembra ricadere soprattutto su modelli compatti, comodi, esteticamente piacevoli ed a ridotto consumo.

  • pexels daan stevens 939328Una serata tra amici? Ecco come organizzarla!

    Molti amano ricevere ospiti in casa e organizzare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con gli amici più fedeli, con cui condividere delle sane risate e qualche passatempo. Niente di meglio per allentare lo stress e rinsaldare i legami con le persone più care.

Contents.media