Coronavirus, quarantena in famiglia: cosa fare per passare il tempo

Dal cucinare alla caccia al tesoro: tutte le attività che si possono fare in quarantena in famiglia.

Ormai è da più di un mese che siamo costretti a stare chiusi in casa a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma cosa fare a casa? Il tempo di certo non aiuta perché sembra non passare mai, ma ecco qualche idea carina su cosa fare in quarantena in famiglia.

Coronavirus, quarantena in famiglia: cosa fare

La quarantena in famiglia non per forza deve essere noiosa e faticosa, ma può rivelarsi anche divertente. Con un po’ di pazienza e di buon umore, le giornate possono cambiare totalmente, assumendo una piega diversa e più giocosa. E così anche questo periodo potrà sembrare più leggero da sopportare e vivere con le seguenti attività:

Cucinate insieme ai vostri figli

Uno dei modi più divertenti per passare il tempo è cimentarsi in cucina facendo la pasta insieme ai più piccoli oppure dei biscotti con le formine.

Una volta terminato di cucinare, un’idea molto carina è organizzare un picnic in salotto con una bella coperta gigante da stendere a terra e tanto cibo in un cesto.

Caccia al tesoro

Sempre per i più piccoli, un’altra attività da fare è organizzare una caccia al tesoro con indizi e oggetti da nascondere per bene. E ovviamente, lasciate un premio per il vincitore.

Karaoke time

Si sa, la musica tiene sempre compagnia: allora perché non fare una bella serata karaoke con tutta la famiglia e divertirsi a cantare vecchie e nuove canzoni?

Cinema party

Un bel film, un po’ di pop corn e una bella bibita dissetante: ecco il cinema party da ricreare nel proprio salotto di casa. Per la scelta dei film, c’è l’imbarazzo della scelta tra l’offerta di Prime video, Netflix o il nuovo Disney plus.

Book time

Se volete fare un’attività più soft che vada bene sia a grandi che a piccoli, perché non leggere un libro tutti insieme? Una bella favola oppure un libro di avventura.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Palestra in casa: i migliori strumenti

Tagli capelli uomo 2020: le tendenze per il tuo lui

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.