Contrastare invecchiamento pelle con il te verde

E’ possibile elencare molte abitudini positive per prendersi cura della propria pelle.

Evitare sostanze dannose come la nicotina o ridurre al minimo il consumo di alcol, ad esempio, sono metodi ideali per contrastare l’invecchiamento della pelle.

Per migliorare l’aspetto per vostro viso, così che la pelle possa apparire più fresca e distesa esiste però un altro rimedio davvero semplice e efficace al quale potete ricorrere fin da subito, ossia l’uso del te verde.
Pare che i Giapponesi abbiano un’ottima aspettativa di vita: la maggior parte della popolazione supera gli ottanta anni, per non parlare di coloro che arrivano in perfetta salute ai cento, e anche oltre. Che sia solo un caso che il Giappone sia uno degli stati in cui si consuma un’altissima percentuale di te verde?

Questa bevanda contiene molte proprietà benefiche e la pelle non può che trarne vantaggio.
Il te verde è infatti ricco di flavonoidi, composti chimici naturali, e sono ben note le sue proprietà antiossidanti, che rappresentano un validissimo alleato per combattere i segni del tempo.

Grazie al te verde è possibile ridurre il livello di radicali liberi, che costituiscono una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle.
Il té verde è una piacevolissima bevanda, da consumare calda per scaldarsi d’inverno, ma potete trovare l’estratto di questa pianta anche in molte creme per il viso, grazie alle quali potrete mantenere la vostra pelle giovane e idratata.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com