Conquistare una donna, 5 consigli pratici

La seduzione è una vera e propria arte. Alle donne che ci rubano il cuore, dobbiamo dedicare ogni nostro sforzo.

La seduzione è una vera e propria arte. Alle donne che ci rubano il cuore, dobbiamo dedicare ogni nostro sforzo. Proprio per questo motivo è importantissimo avere fiducia in sé stessi ed attuare tutte le tattiche utili per stupire le ragazze o le donne che ci hanno colpito. Attirare l’attenzione di una donna può essere semplice. È ciò che viene dopo a rappresentare il fallimento di molti. Ovviamente, la seduzione non è una scienza esatta, anzi, potrebbe essere meglio definita come vera e propria magia.

Proprio per questo motivo, essere infallibili è praticamente impossibile. Alla luce di ciò, occorre fare tesoro degli insuccessi, comprendere i propri errori e le esigenze della persona che avevamo di fianco, per non scadere nel ridicolo e commettere errori madornali derivanti dalla becera insistenza. Insomma, l’eleganza, la delicatezza, il tatto e la decisione sono la chiave per aprire il cuore della donna dei vostri sogni.

In questa guida, vogliamo fornirvi alcuni preziosi consigli per sedurre una donna al meglio delle possibilità. Si tratta di metodi che richiedono tempo, pazienza e impegno per essere padroneggiati, ma che porteranno a risultati strabilianti quando le vostre frecce colpiranno il bersaglio giusto. Andiamo a vedere, quindi, come sedurre una donna in pochi step.

Puntare sulla gentilezza

Ciò che colpisce e disarma maggiormente una donna è la gentilezza con cui viene trattata. Per conquistare anche la ragazza più forte e decisa, quindi, bisognerà imparare a conoscerla meglio, parlandoci con tranquillità e disinvoltura, comportandovi con simpatia, pur mantenendo un certo contegno durante la conversazione, in modo da non trascendere. Insomma, rompere il ghiaccio è fondamentale, ma essere frettolosi può compromettere l’intera iniziativa. Per questo, è bene dosare il proprio comportamento, specie le prime volte, comprendendo quali siano gli argomenti di cui puoi parlare con una donna e cominciando a tastare il terreno coi più discreti.

Essere naturali

Quante volte nei film e nelle serie tv avrete sentito dire che per conquistare il proprio amore occorrerà essere sé stessi? Ebbene, non c’è verità più sacrosanta. La naturalezza è la chiave per iniziare una frequentazione col piede giusto. Si dovrà essere disinvolti e mai ossessivi e pressanti, nemmeno nel caso in cui doveste riuscire nel vostro obiettivo. Insomma, è inutile sforzarsi per piacere a tutte, anche perché così facendo, la donna per la quale nutrite sentimenti si sentirà una tra tante e preferirà stare da sola o andare in cerca di chi sappia davvero valorizzarla come merita.

Mostrare un interesse diverso dall’amicizia

Finora abbiamo rotto il ghiaccio, ma ad un certo punto sarà necessario scindere l’amicizia da ciò a cui puntiamo noi: una frequentazione. Andare per gradi è fondamentale, ma questo non significa non chiarire che, la friendzone, non sia affatto un’opzione per voi. Insomma, bisognerà essere obiettivi e diretti, non aver paura di prendere l’iniziativa e provare il tutto per tutto, anche solo con qualche provocazione un po’ più spinta dopo qualche appuntamento, sempre, però, con raffinatezza e senza scadere nella volgarità. Mantenere il contatto visivo e diventare leggermente più corporali potrebbe essere un modo come un altro di lasciar comprendere le proprie intenzioni.

Capire quand’è il momento

Non sempre il contesto può essere giusto per passare dalla conoscenza alla seduzione. Ovviamente, non c’è una regola scritta, ma partire in quinta non è nemmeno la scelta migliore. A seconda delle varie dinamiche del rapporto, si dovrà ritagliare uno spazio alle attenzioni che trascendono l’amicizia.

Stabilire una connessione emotiva

Al di là della seduzione, del savoir faire e del carisma, quando si provano dei sentimenti per una donna bisogna trovare una connessione emotiva con lei, senza fare troppe domande, ma mettendola a proprio agio in maniera empatica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Anna AscaniAnna Ascani: chi è, carriera, vita privata

    Anna Ascani è una giovane politica italiana, attualmente sottosegretaria di Stato per il governo Draghi. Ripercorriamo la sua carriera.

  • Alessia RottaAlessia Rotta: chi è, carriera, vita privata

    Alessia Rotta è una politica e giornalista italiana, attualmente in campo con il Partito democratico. Conosciamola meglio.

  • Giorgia MeloniElezioni politiche 2022: quali sono le donne candidate?

    Il 25 settembre 2022 si torna alle urne: quali sono le donne candidate alle elezioni politiche? La maggioranza rimane sempre quella maschile.

  • pexels andrea piacquadio 733872Sextoys mania: un fenomeno a forti tinte rosa

    Nella vita della maggior parte delle donne, però, non deve mai mancare anche una soddisfacente vita intima, altro elemento essenziale per rendere più gradevole la nostra vita.

Contents.media