Climatizzatore portatile: guida all’acquisto

Il condizionatore portatile è molto pratico e poco ingombrante.

Con la stagione che arriva e i primi caldi, per ripararsi, il condizionatore portatile è lo strumento che non può assolutamente mancare in quanto rinfresca. Ecco quali sono i benefici di questo apparecchio e il migliore dell’anno.

Condizionatore portatile

Uno strumento che esiste da tantissimo tempo ed è considerato una ottima alternativa ai condizionatori classici, ovvero quelli che sono affissi al muro, ma non tutti conoscono le potenzialità e i benefici di un apparecchio del genere. Uno dei vantaggi di un condizionatore portatile riguarda sicuramente il risparmio in quanto non bisogna spendere per l’installazione, ma funziona tramite collegamento alla presa elettrica. Per chi vuole comprare uno strumento del genere, deve considerare alcune variabili che risultano fondamentali nell’acquisto.

Un condizionatore portatile si basa sulla tecnologia inverter, ovvero dispone di un motore grazie al quale è possibile regolare in maniera equilibrata il raffreddamento. Non appena avete raggiunto la temperatura impostata, il motore tende a calare la potenza e la temperatura rimane costante in tutto l’ambiente. Una tecnologia inverter ha un consumo energetico nettamente inferiore rispetto ad altri condizionatori che si trovano in commercio.

La rumorosità è un altro fattore da considerare, soprattutto se lo mettere in camera e non volete essere disturbati. Il condizionatore portatile è di varie dimensioni: piccolo, grande, anche se dipende dalle vostre esigenze e da dove avete intenzione di collocarlo. Per un balcone le dimensioni possono essere di circa 75 cm per quanto riguarda l’altezza.

Alcuni modelli dispongono di varie funzioni, tra cui timer in modo da impostare e programmare la temperatura, ma anche l’accensione e lo spegnimento. La funzione sleep permette di ridurre il rumore, soprattutto quando riposate. Dal momento che durante l’estate, l’umidità è alquanto fastidiosa, alcuni modelli di condizione portatile fungono anche da deumidificatore in modo da migliorare l’aria intorno e renderla maggiormente salubre.

Condizionatore portatile: benefici

Oltre alle caratteristiche fondamentali da considerare al momento dell’acquisto, ecco i benefici di un modello di condizionatore portatile e perché acquistarlo per la propria casa. Uno dei benefici di un apparecchio è sicuramente il fatto di non installare nessuna unità esterna, il che si rivela perfetto per chi vive in un condominio o non ha molto spazio a disposizione.

In questo modo risparmiate anche dal punto di vista economico, dal momento che non avete bisogno di un esperto del settore che lo monti e installi. Essendo portatili, potete spostarli in ogni luogo della casa senza troppa fatica in quanto sono dotati di rotelle che aiutano nello spostamento. Inoltre, è poco ingombrante e allo stesso tempo molto efficiente.

Per chi vive in uno spazio piccolo, è sicuramente da preferire l’acquisto di un condizionatore portatile proprio perché efficace e ottimale per le dimensioni del vostro appartamento. Potete collocarlo dove volete in modo da rinfrescare una stanza rispetto a un’altra a seconda delle vostre esigenze.

Potete godere del comfort di questo apparecchio in ogni momento. Essendo portatile, potete anche portarlo con voi in vacanza per approfittare di aria fresca. Inoltre, permette di accontentare tutti, andando incontro alle esigenze di chiunque. Insomma, un prodotto valido ed efficace.

Il miglior condizionatore portatile

In commercio sono tantissimi i modelli di condizionatore portatile che si possono trovare, a seconda dei vostri bisogni, ma il migliore, attualmente, sia in base al parere degli esperti che dei consumatori, è sicuramente Artic Cube. Si tratta di un condizionatore portatile molto piccolo e, quindi, poco ingombrante che rinfresca le stanze calde della casa regalandovi luoghi e soggiorni freschi. E’ considerato il miglior condizionatore portatile, grazie alla potenza, alla semplicità d’uso, ai consumi ridottissimi e alla qualità prezzo.

Inoltre, è un apparecchio molto facile da usare perché basta semplicemente riempire il serbatoio di acqua, collegare l’unità e accenderlo. Dispone di tre velocità di ventilazione in modo da controllare con precisione la potenza. Si basa sulla tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. A quel punto, l’acqua evapora e rilascia aria fredda. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

La soluzione ideale, anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo e il prodotto maggiormente consigliato per tutti i benefici. Permette di raffreddare l’aria in pochissimo tempo. Dura per molto tempo, i filtri per 8 ore sono impregnati d’acqua. Molto sano ed ecologico per il benessere di tutta la famiglia.

Non usa né gas o refrigeranti chimici permettendo di godere di aria fresca in qualsiasi momento della giornata senza particelle di polvere. Inoltre, ha varie funzioni: non solo raffredda, ma purifica e deumidifica l’aria. Un apparecchio raccomandato come dimostrano anche le recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59€ per un apparecchio, ma ci sono altre offerte da valutare con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La voce delle donne cambia e si modifica durante il ciclo: lo studio

Chi è Ann Makosinski: quello che c’è da sapere sulla giovane inventrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.