Concita De Gregorio: “Draghi come un prof di Harward in un alberghiero”

Accusata da più parti di snobismo e di un certo classismo Concita De Gregorio, aveva detto: “Draghi come un prof di Harward in un alberghiero”

Concita De Gregorio nella bufera per una immagine evocata sul premier dimissionario: “Draghi come un prof di Harward in un alberghiero”. Il paragone della giornalista scatena le ire social dei docenti. Durante la trasmissione In Onda su la 7 e poi per iscritto nella sua rubrica quotidiana di Repubblica Invececoncita la giornalista aveva ripetuto due volte quella frase:  “Mario Draghi aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”. 

Concita De Gregorio e la frase su Draghi 

Insomma, quel paragone dal sapore classista non è piaciuto a tutti e la sottolineatura fra le cosiddette scuole elitarie e quelle pop hanno fatto arrabbiare gli addetti ai lavori. Sono stati molti infatti i dirigenti scolastici e docenti che non solo non hanno gradito l’iperbole della De Gregorio, ma che in merito hanno espresso pareri durissimi. OrizzonteScuola ad esempio ha dato ospitalità allo sfogo di una dirigente scolastica. La preside ha voluto stigmatizzare lo scivolone grossolano di Concita De Gregorio. 

Secolo d’Italia durissimo sull’episodio

E Il Secolo d’Italia non ha avuto parole tenere: “L’ex direttrice dell’Unità non è  mai stanca di estendere lo schema della superiorità morale (della sinistra) ad ogni circostanza politica si trovi a commentare. Così, per elogiare la ‘classe’ di Draghi arriva a mettere alla berlina un intero istituto scolastico”.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media