Le migliori commedie romantiche su Netflix: quali vedere

Le migliori commedie romantiche di Netflix: 4 film e 2 serie tv da non perdere assolutamente se siete fan del genere.

Ci sono poche cose più belle dell’amore, e sono innumerevoli i film che ci tengono a ricordarcelo. Le commedie romantiche sono sempre l’opzione migliore per una serata tranquilla sul divano di casa. Senza impegno e con trame semplici, riescono sempre a farci ridere e sognare.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio poi, le varie piattaforme streaming aumentano le loro offerte, mettendo a nostra disposizione vecchi e nuovi titoli da gustare. Le commedie romantiche di Netflix non sono da meno, e anche quest’anno i film romantici ambientati a Natale sono ben presenti sulla piattaforma.

Le commedie romantiche di Netflix da vedere tutto l’anno

Da che titolo partire se non da un film cult? Il diario di Bridget Jones è sicuramente una delle commedie romantiche per eccellenza.

La storia ormai nota a tutti segue la protagonista interpretata da Renée Zellweger mentre affronta il mondo del lavoro e quello sentimentale. Il film è chiaramente una trasposizione moderna del romanzo Orgoglio e pregiudizio, e forse proprio per questo riesce a far appassionare gli spettatori fin dal primo minuto. Aiuta poi anche la presenza di Colin Firth e Hugh Grant, i due spasimanti di Bridget.

Sempre su Netflix possiamo trovare anche Non è romantico? con protagonista Rebel Wilson.

L’attrice interpreta Natalie, avversa a qualsiasi tipo di romanticismo e disillusa nei confronti dell’amore. Dopo un incidente però si risveglia in una vera e propria commedia romantica. La città, il suo appartamento, la sua vita è decisamente più bella e zuccherosa. Anche in questo caso, l’ingrediente immancabile di ogni film del genere è presente: i due spasimanti qui sono interpretati da Liam Hemsworth e Tom Ellis.

non è romantico

I titoli più natalizi

Dato che il Natale è ormai alle porte, non mancano i film ambientati nel periodo più festoso dell’anno. A partire da Love Hard, che vede Nina Dobrev nel ruolo della protagonista. Il film la segue nella ricerca dell’amore tramite l’utilizzo di applicazioni per gli appuntamenti, e tutte le conseguenze che ne seguono. Nonostante l’importante messaggio in merito ai rischi degli incontri tramite app, il film rimane comunque una commedia romantica. Leggero e divertente, è il film perfetto se volete una storia d’amore ambientata a Natale.

Sulla piattaforma è arrivata anche la prima commedia romantica natalizia con protagonista una coppia Lgbtq+. Si tratta di Single per sempre? che porta sul piccolo schermo una relazione gay. La trama rispecchia i canoni del genere: Peter è appena uscito dall’ennesimo fallimento amoroso e si sta preparando a raggiungere la famiglia per Natale. Per evitare di passare per il solito sfortunato in amore, chiede all’amico e coinquilino Nick di fingersi il suo fidanzato per evitare i giudizi dei parenti. Ovviamente sappiamo già come si svilupperà la storia, ma è proprio questo il bello delle commedie romantiche.

single per sempre

Non solo film: le serie tv

Ovviamente Netflix non offre solo film, per cui non mancano le commedie romantiche divise in più episodi. Se avete voglia di gustarvi una storia fresca, giovanile e italiana, Guida astrologica per cuori infranti è la serie tv che fa al caso vostro. Definito un mix fra Bridget Jones e New Girl, lo show assicura risate ma anche tanto romanticismo. La protagonista è Alice, e in 6 episodi potrete seguire i suoi fallimenti e i suoi successi in amore; il tutto sempre con un’atmosfera leggera e sbarazzina.

Se invece cercate una serie tv natalizia di questo genere, Netflix ha anche qui la risposta per voi. Christmas Flow è una commedia romantica francese che segue la storia di Lila e Marcus. Come da tradizione, i due all’inizio non si sopportano, ma ovviamente con l’avanzare della trama le cose cambieranno. La serie tv presenta un’ottima caratterizzazione dei personaggi, e conta solo tre episodi, senza prolungarsi troppo. Se avete voglia di assaporare una storia con protagonisti diversi dal solito è lo show adatto a voi.

christmas flow netflix

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi per la cena aziendale natalizia

Unghie rosse natalizie: tutte le manicure più belle ed intramontabili

Leggi anche
  • wordle cos'èWordle, cos’è il gioco che ha invaso i social: spiegazione e regole

    Scopriamo qualcosa in più su Wordle, il gioco di tendenza sui social network che allena la logica e il vocabolario.

  • marry me film quando esceMarry Me: quando esce il film e tutte le informazioni su trama e cast

    Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di “Marry Me”, il film romantico con protagonista JLo, Maluma ed Owen Wilson.

  • soy georgina netflixSoy Georgina: la serie tv Netflix sulla moglie di Cristiano Ronaldo

    Cosa sappiamo sulla nuova serie tv targata Netflix che racconta la quotidianità di Georgina, la moglie di Cristiano Ronaldo.

  • giorno della memoria film in tvGiorno della memoria 2022: i film in tv da vedere

    Il 27 Gennaio è il Giorno della memoria: ecco i film in tv e i documentari proposti dai Canali delle reti Mediaset.

Contents.media