Come vendere su eBay

Se una volta ci si voleva disfare di un oggetto vecchio e usato, o che semplicemente non si usava più, c’erano i mercatini delle cose di seconda mano. Oggi invece c’è la rete, e in primis ebay.

Ebay è un sito web dove si può comprare, ma anche vendere di tutto: in genere il meccanismo usato è quello dell’asta, ma si può anche decidere di imporre un prezzo fisso.

Fare acquisti è davvero semplicissimo, basta iscriversi, navigare tra le categorie e cercare quello di cui si ha bisogno. Ma anche vendere è altrettanto facile.

Se si ha già un account ebay si potrà usare lo stesso che si utilizza per fare acquisti, se no si fa una nuova registrazione della home page del sito. In questo caso è necessario inserire un account paypal.

Poi non resta che creare la prima inserzione: si deve decidere la categoria, inserire una descrizione e una foto dell’articolo, mettere le specifiche di spedizione e il prezzo.

Advertisements

Infine si pubblica e si aspettano le offerte.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Macedonia estiva

Cioccolatini al peperoncino

Leggi anche
  • libri da leggere e regalare a NataleLibri da leggere e regalare a Natale: quali sono e i migliori

    In cerca di un nuovo libro giallo da leggere? Qui di seguito la lista completa dei migliori, magari da regalare anche a Natale.

  • black friday regole per risparmiareBlack friday: regole e consigli per risparmiare veramente

    Farete nuovi acquisti in vista del black friday? Se la risposta è sì, seguite queste semplici regole per risparmiare davvero.

  • libri per l'autunnoLibri per l’autunno: i must da acquistare

    I libri per l’autunno sono pronti a soddisfare i gusti di tutti i lettori.

  • 
    Loading...
  • libriNovità libri Amazon: le ultime uscite della stagione

    Dal thriller all’avventura, ecco tutti i libri da leggere prossimamente.

Contents.media