Come trasformare un mobile in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è ormai una tendenza che ha fatto breccia nei cuori di molti per quanto riguarda l’arredamento. Trasandato e chic è il motto di questo stile che rende ogni casa che sceglie questo tipo di mobilio unica e assolutamente raffinata.

Ma come fare a trasformare un mobile in stile shabby chic? Prima di tutto munitevi di un mobile in legno, materiale base dello shabby chic; più usato sarà meglio è. Se il mobile non ha l’effetto vissuto che desiderate potete crearlo voi: tingete di un bianco slavato il vostro mobile, le imperfezioni sono le benvenute. La scelta del bianco è fondamentale, colore simbolo di questo stile ma, se volete rendere il vostro mobile più scuro, potete scegliere anche nuance come il beige, l’avorio e il grigio chiaro.

Non è mai stato così semplice!

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come indossare una jumpsuit

Abiti da sposa Alberta Ferretti 2015

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media