Come stendere illuminante

L’illuminante è diventato uno dei prodotti indispensabili per un make up alla moda ma anche facile da realizzare.

Dato che non siamo tutte delle make up artist esperte, potremmo aver bisogno di qualche consiglio su dove e come applicarlo, vediamo allora come stendere l’illuminante.

Innanzitutto scegliete se applicare l’illuminante su tutto il viso o solo su alcune parti di esso, in base all’effetto che volete ottenere. Applicandolo su tutto il viso andrete ad illuminare l’incarnato in modo uniforme, se invece volete mettere in risalto solo alcuni punti potete applicarlo sotto l’arcata sopraccigliare o sugli zigomi come se fosse un blush.
Se volete farne l’uso più ”comune” vi basterà un normalissimo pennello morbido e piatto, come quelli da cipria; è importante che preleviate poco prodotto per volta, visto che l’illuminante tende ad essere molto resistente e quindi difficile da sfumare, spennellate tutto il viso allo stesso modo facendo attenzione ad arrivare fino ad un certo punto del collo in modo da non creare l’effetto maschera tanto odiato.

Potete anche usare l’illuminante in abbinamento al vostro solito fondotinta, per un effetto molto uniforme e coprente: prima applicate il fondotinta e in seguito stendete l’illuminante.
Insomma vi basterà un pennello e un po’ di illuminante e darete nuova luce al vostro viso!

Scritto da Claudia Guerra
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 migliori acque micellari

Come vestirsi con taglia 42

Leggi anche
  • dietaDieta di Antonella Clerici: come dimagrire 5 chili al mese
  • creme alla bava di lumacaLa migliore crema alla bava di lumaca: una guida

    Desideri procurarti una crema alla bava di lumaca di elevata qualità? Consulta il catalogo di Nuvò Cosmetic e troverai quella adatta a te.

  • come togliere un tatuaggioCome togliere un tatuaggio con rimedi naturali

    Come togliere un tatuaggio è possibile senza spendere cifre esorbitanti, grazie a una crema a copertura totale.

  • dieta swankDieta di Noemi: come funziona il suo regime alimentare

    La dieta di Noemi permette di tornare in forma grazie a una alimentazione sana e l’allenamento Tabata per ottenere ottimi risultati.

Contents.media