Come scegliere le scarpe per ogni occasione

Le scarpe che si indossano sono fondamentali per il look di ogni donna, perchè ne completano l’aspetto e danno il tono della sua personalità. Quando però si sceglie quale paio di calzature indossare per una specifica occasione, si deve tener conto di molti fattori diversi per effettuare la propria scelta al meglio.

Innanzitutto si deve fare l’abbinamento con il tipo di abito che si indosserà. In linea di massima, se si indossa un abito nero, si possono mettere scarpe praticamente di ogni colore, ovviamente però poi scegliendo gli altri accessori di quella stessa tinta, borsa compresa. Se il vestito invece è a fantasia, per non apparire troppo chiassose si dovrebbero scegliere scarpe dalla tinta neutra, grigio, beige o nere.

Con le gonne corte, vanno assolutamente messe delle decolleté che servono a slanciare le gambe, con un tacco alto.

I tacchi a spillo sono l’ideale, ma sono consigliati solo a chi ha una postura perfetta.

Le ballerine in linea di massima andrebbero evitate, perchè rendono molto tozza la figura. Per l’inverno si può optare su stivali preziosi per un’occasione speciale, ma se si indossa una gonna non devono essere troppo alti, e lasciare comunque un po’ scoperte le gambe.

Per le uscite serali estive, sandali e zatteroni sono l’ideale per tutte.

Scritto da Cristina Marziali
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come essere alla moda a scuola

Come avere il forno sempre pulito

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.