Come scegliere colore del fondotinta online

A meno che non testi il fondotinta sulla tua pelle prima di comprarlo, c’è sempre la possibilità che tu non possa trovare il fondotinta adatto al tuo tipo di pelle. Comprare un fondotinta online può aumentare il rischio, in quanto il colore sullo schermo può non essere lo stesso rispetto a quello in bottiglia.

Prima di comprare un fondotinta online, fai alcune prove a casa esaminando la tua pelle, il tuo tipo di pelle e il colore.

Siediti vicino a una finestra e guardati allo specchio. La luce può aiutarti a capire che tipo di pelle è e di conseguenza quale fondotinta è maggiormente adatto al tuo tipo di pelle.

Decidi che pelle hai, se di colore leggero, medio o scuro. Molti fondotinta sono mostrati in vari colori da quelli più chiari ad altri più scuri.

Prendi un pezzo di carta bianca e mettilo sul viso. Se il viso è fresco, avrai un colore più chiaro, se la pelle appare di colore giallognolo, avrai bisogno di sfumature e colori maggiormente caldi.

Devi anche capire come vuoi che sia il fondotinta, se visibile o meno.

Una volta capito il tuo tipo di pelle, il colore puoi procedere all’acquisto del fondotinta online.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I fondamentali del cucito

Ricetta artigianale Savoiardi fatti in casa

Leggi anche
  • colori ombretti primavera 2021Colori ombretti primavera 2021: dalle nuances pastello ai brillantini

    Toni pastello, alternanza tra finish opachi e luminosi: i colori degli ombretti per la primavera 2021 lasciano davvero senza parole.

  • come prevenire macchie della pelleCome prevenire le macchie della pelle: i consigli di bellezza

    Melasma, cloasma, lentigo senili: le tipologie di macchie della pelle e come prevenire l’insorgenza.

  • tightlining cosa èTightlining: cos’è l’eyeliner nascosto e come si realizza

    Si tratta di una semplice tecnica di make-up per rendere lo sguardo più aperto e le ciglia più definite: tutto sul tightlining e come si realizza.

  • mille usi aceto di meleI mille usi dell’aceto di mele: dalla tavola alla cosmesi

    Ricco di acidi organici e composti antiossidanti, grazia all’elevata presenza di vitamine e minerali, l’aceto di mele può essere un valido alleato quotidiano non solo in ambito alimentare.

Contents.media