Come scegliere colore cipria compatta

La cipria compatta è uno dei prodotti più classici del make-up, e sicuramente anche uno dei cosmetici più amati e utilizzati da noi donne. Qui di seguito troverete dei pratici consigli su come orientarvi nella scelta della cipria più adatta a ognuna di voi.

Iniziamo col dire che la cipria viene utilizzata principalmente per due scopi:

  • fissare la base del nostro make-up;
  • opacizzare il nostro incarnato, soprattutto nella cosiddetta zona T (fronte, naso e mento), specialmente quando si ha una pelle mista/grassa.

La cipria compatta, inoltre, essendo pressata all’interno dell’apposito contenitore, può essere comoda da portare sempre in borsa per avere un look impeccabile durante tutta la giornata. Scegliere il giusto colore della vostra cipria è molto importante, soprattutto se si tratta di una cipria compatta.

Quella trasparente è la più versatile poiché ben si adatta a ogni carnagione, sia essa chiara che molto scura. Se invece optate per una cipria colorata dovete prestare molta attenzione; innanzitutto dovrete usare due tonalità di cipria diverse in base al periodo dell’anno: d’estate, con l’abbronzatura, sarà necessario cambiare la gradazione della vostra cipria abituale scegliendo un tono leggermente più caldo. Per il resto dell’anno scegliete il colore più simile a quello della vostra pelle, per fare ciò dovrete soltanto provare le diverse gradazioni e vedere l’effetto sul vostro incarnato.

Se invece volete ottenere un risultato “pelle di porcellana” dovrete scegliere un mezzo tono più chiaro della vostra pelle, mentre per un colorito dall’aspetto naturale è meglio optare per un mezzo tono più scuro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colori di tendenza per nail art primavera estate 2015

Rimedi fai da te per eliminare odore di fumo a casa

Leggi anche
  • quando fare la cerettaQuando fare la ceretta: i consigli per non avere più peli

    La migliore amica di chi odia i peli è la ceretta: quando usarla e le varie tipologie.

  • tendenze colore capelli primavera estate 2021Tendenze colore capelli per la stagione primavera-estate 2021

    Tutte le tendenze in fatto di colore capelli per la primavera estate 2021 e quale fa al caso vostro.

  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

Contents.media