Come ricreare habitat naturale in casa per pappagallo Ara

Il pappagallo Ara è originario dell’America Centrale e Meridionale, sono molti grandi e possiedono delle piume variopinte e pittoresche. Inoltre, il pappagallo Ara è molto chiacchierone e anche molto intelligente, con eccellenti doti di apprendimento. Il suo habitat naturale è costituito da foreste pluviali incontaminate, dove sono presenti molti alberi dove poter trovare del cibo e nidificare.

Il pappagallo Ara è molto bello da vedere, ma il costo è molto elevato in quanto si possono tranquillamente superare i 2.000 euro. Ma ora vediamo insieme come ricreare un habitat naturale in casa per questo tipo di pappagallo.

Anzitutto ci sono due opzioni: un trespolo oppure una voliera.

Il trespolo è adatto se volete prendere un singolo esemplare di pappagallo Ara ed è preferibile quindi che sia giovane di modo che si abitui sin da piccolo al trespolo.

Quest’ultimo sarà il suo punto di riferimento per mangiare, dormire e riposarsi. È da precisare però che questo volatile è molto curioso ed esuberante, pertanto potrebbe creare qualche danno soprattutto nel periodo di acclimatazione in cui urlano piuttosto forte.

Nel secondo caso, se avete a disposizione molto spazio potete optare per una grande voliera metallica con degli sportelletti chiusi con dei lucchetti. Potrete inoltre arredarla con dei rami su cui potersi arrampicare.

Questa seconda opzione è particolarmente indicata se vogliamo addomesticare una coppia di pappagalli Ara e vogliamo che si riproduca.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

3 migliori smalti al peperoncino

Come coltivare peperoncino in casa

Leggi anche
  • pedigreender app come funzionaCome funziona l’app Pedigreender, il Tinder degli animali domestici

    Per i cani sarà facile fare amicizia: basta scaricare l’app Pedigreender e sfogliare i profili degli altri animali domestici.

  • gatto con il caldoCome aiutare il gatto con il caldo: tutti i consigli

    Avete un gatto e volete aiutarlo con l’incombere del caldo e dell’afa? Ecco i consigli da seguire

  • Alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiareQuali sono gli almenti che i gatti non possono mangiare?

    Ci sono alcuni alimenti che i gatti non possono assolutamente mangiare perchè potrebbero causargli indigestioni e gravi malattie.

  • alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare10 alimenti che i cani non possono assolutamente mangiare

    Sarebbe opportuno stare molto attenti a cosa scegliamo di dare da mangiare al nostro cane, perchè ci sono alimenti davero pericolosi.

Contents.media