Come riconoscere vero argento

Hai appena comprato un pezzo di argento on line da un sito, o il tuo amico ti ha dato un pezzo che ha trovato. Qualunque sia la ragione, devi riconoscere il vero argento.

E’ più difficile riconoscere rispetto all’argento puro. L’argento puro è soffice ed è un elemento chimico molto versatile.

Ecco alcuni metodi per riconoscere argento vero.

Guarda attentamente il pezzo di argento con un vetro. I venditori internazionali di argento stampano l’argento come 925.900 o 800. I numeri indicano la percentuale di argento vero nel pezzo.

Testalo con un magnete. In particolare, usa un forte magnete. L’argento è paramagnetico e usa effetti deboli. Se il tuo magnete è forte e resiste al pezzo, significa che il suo ferromagnetico è molto forte e quindi non è argento.

Tieni a mente che ci sono pochi metalli che non stick a un magnete e possono essere fatti per riconoscere il vero argento.

Mettilo in freezer a meno che tu non abbia bisogno del test. Usa del ghiaccio e posizionalo sul pezzo di argento. L’argento ha una ottima conduzione termale.

Non spostare mai lo sguardo dall’argento con il pezzo di ghiaccio che comincerà a sciogliersi immediatamente, come se fosse stato messo sopra qualcosa di caldo.

Puoi anche comprare un kit per testare se è argento oppure no. Questi kit si possono comprare su Amazon o presso un negozio di gioielli.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com