Come raddrizzare il setto nasale senza chirurgia

Per raddrizzare il setto nasale si può ricorrere a Rhino Correct, un correttore nasale che migliora i difetti del naso.

Le donne, non sempre, sono soddisfatte del proprio aspetto fisico. C’è chi vuole essere più alta o magra, mentre altre non amano il proprio naso. In caso di naso storto o con qualche gobba, ecco come raddrizzare il setto nasale senza ricorrere alla chirurgia.

Ecco alcuni suggerimenti su come fare e il metodo migliore da usare.

Come raddrizzare il setto nasale

Il viso rappresenta un buon biglietto da visita e avere un naso che sia ben proporzionato dà armonia al volto. Spesso, la forma del naso può essere fonte di insicurezza e bassa autostima. Per correggere questo difetto, sono diversi i rimedi che si possono usare: dal trucco con la tecnica del contouring sino alla chirurgia, ma anche alcuni esercizi di ginnastica facciale possono raddrizzare il setto nasale.

Advertisements

Alcuni esercizi permettono di dare al naso una forma diversa. Si consiglia di fare tutti i giorni questi esercizi proprio per ottenere importanti risultati. Un esercizio molto efficace consiste nel pressare i lati del naso con gli indici di entrambe le dita per poi espirare con forza. Si raccomanda di ripeterlo almeno 15 volte e di farlo in modo costante per i benefici che apporta.

Per modellare la forma del naso ed evitare il deterioramento della cartilagine, un altro esercizio molto efficace consiste nel posizionare il dito indice sulla punta spingendo verso l’interno in modo da creare una pressione che sia leggera e delicata.

In questo caso, come nel precedente, fatelo diverse volte durante l’arco della giornata.

In alternativa ci sono dei rimedi di make up come il contouring oppure con i correttori nasali come Rhino correct.

Setto nasale storto: cause

Il setto nasale è una parete del naso che lo divide in due narici che sono di uguali dimensioni, ma che possono presentare delle asimmetrie alquanto importanti e significative. In alcuni soggetti è necessario raddrizzare il setto nasale proprio per via di una deviazione fisiologica che può essere congenita, quindi il soggetto nasce con questa imperfezione che non è causa di disturbi o sintomi.

Il setto nasale storto può avere due origini o anche cause principali. Può essere appunto dovuto a una deviazione di tipo congenito, quindi dalla nascita, come già accennato poc’anzi, ma anche traumatica, quindi relativi a una serie di traumi quali sportivi o anche incidenti, cadute che hanno determinato e causato questa imperfezione.

Il setto nasale storto può comportare una serie di problemi come la difficoltà a respirare che il soggetto può avvertire da un solo lato o da entrambi i lati del naso.

Il soggetto rischia di andare incontro ad alcune crosticine e anche lesioni sulla mucosa nasale, oltre a sviluppare delle sinusiti che possono essere ricorrenti.

Setto nasale e chirurgia

Per raddrizzare il setto nasale, nel caso fosse storto oppure deviato, la chirurgia è considerata la soluzione e il rimedio migliore per i casi maggiormente gravi e più seri. L’intervento di settoplastica è uno di quelli maggiormente richiesti e ha lo scopo di correggere la deviazione del setto nasale. Si tratta di una operazione che si svolge in anestesia generale.

Una operazione che si esegue all’interno del naso senza lasciare cicatrici all’esterno. Per raddrizzare il setto nasale, il professionista pratica una incisione sulla mucosa rimodellando la cartilagine facendo in modo che sia rettilinea. Bisogna sottoporsi a un intervento del genere quando si presentano problemi gravi nella respirazione diurna e notturna.

L’intervento di settoplastica migliora la respirazione.

Il miglior correttore nasale

Se volete rimodellare la forma del naso (nei casi meno gravi) senza ricorrere alla chirurgia, sappiate che è possibile affidarsi a diversi correttori e tutori nasali che si trovano in commercio. Il migliore, in questo momento, in base al parere di esperti e consumatori, è Rhino Correct, un correttore nasale da usare solo per i casi lievi e che aiuta a correggere gli inestetismi del naso. Un tutore realizzato in silicone anallergico per cui non causa allergie o controindicazioni particolari e neanche rossori.

Considerato l’alternativa alla chirurgia dal momento che è low cost e meno invasivo dell’intervento. Inoltre, non causa dolore o effetti collaterali come succede nella chirurgia. Un correttore nasale riconosciuto da tantissimi esperti in questo settore dal momento che:

  • Rimodella la forma del naso
  • Risolve anche problemi seri dovuti alla cartilagine nasale
  • Alza la punta del naso che può cedere per via dell’invecchiamento della cartilagine
  • Assottiglia la cartilagine e le narici in modo da dare al volto un aspetto molto più simmetrico e lineare
  • Rimpicciolisce il setto nasale rimodellando la cartilagine del naso
  • Riduce l’effetto della gobba sul naso che può essere fonte d’insicurezza
  • Migliora la simmetria del naso eliminando le asimmetrie
  • Offre miglioramenti per chi ha il naso a patata.

Rhino correct è definito come il correttore del naso ufficiale, grazie ai suoi benefici riscontrati. Per chi volesse ordinarlo può cliccare qui o sulla seguente immagine rhyno

Grazie a Rhino Correct, il tessuto cartilagineo si rimodella di 1.2 millimetri al mese. Si consiglia di non usare il correttore nasale se avete subito delle fratture al setto nasale dal momento che le ossa e la cartilagine necessitano di parecchio tempo prima di stabilizzarsi del tutto.

Usarlo è molto facile perché basta applicarlo per una quindicina di minuti al giorno. Entro un mese dall’utilizzo costante è possibile vedere i primi risultati utili. Si consiglia di usare questo correttore nasale nei momenti liberi o di pausa.

Per coloro che avessero bisogno di ulteriori conferme, si consiglia di leggere le recensioni degli utenti pubblicate sul sito ufficiale del prodotto.

Dal momento che Rhino Correct è considerato un prodotto esclusivo e originale, sappiate che non potete comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. Il solo e unico modo per acquistarlo è il sito ufficiale del prodotto, giungere nella sezione Compila il modulo con i vostri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Rhino Correct ha un costo di 49 € per una confezione invece di 78 € con la spedizione che è gratis. Potete pagarlo sia tramite carta o Paypal, ma anche in contanti al corriere quando arriva a portarlo a domicilio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ampeloterapia: la cura dell’uva e tutti i benefici che apporta

Stivali invernali con tacco: modelli e trend del momento

Leggi anche
  • Depressione invernaleOra solare e depressione invernale: le conseguenze sull’umore

    Cambia l’ora solare e con essa la scansione della giornata. Gli effetti che la stagione invernale può avere sull’umore sono tanti ed è importante prendersi cura di se.

  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • 
    Loading...
  • tendine d'AchilleTendine d’achille: le cause e i migliori tutori

    Il tendine d’Achille è una zona del corpo soggetta a vari infortuni e i tutori possono aiutare a ridurre il gonfiore.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.