Come pulire i pavimenti in modo efficace: consigli e rimedi

Sono tantissimi i modi e prodotti utili su come pulire i pavimenti e averli lucidi.

La pulizia della casa è fondamentale perché sia pulita e igienizzata. In questo periodo di Covid-19, la pulizia è fondamentale per sanificare e igienizzare tutto. Ecco alcuni rimedi e consigli utili su come pulire i pavimenti in modo semplice ed efficace al tempo stesso.

Come pulire i pavimenti

Può sembrare una delle faccende domestiche maggiormente semplici che ci siano, ma non è così.

Il gres, la moquette, il laminato, il pvc sono diversi tipi di pavimenti ed è importante usare il prodotto giusto per pulirli al meglio e avere una casa pulita. Pulire i pavimenti è fondamentale per garantire una ottima igiene alla casa. Le scarpe sporche, gli animali domestici e la presenza di bambini lasciano varie impronte per cui pulirlo con la giusta attenzione è fondamentale.

A seconda dei materiali dei vostri pavimenti, cambiano i modi di pulizia e anche i prodotti da usare.

Per chi ha pavimenti in ceramica si consiglia di utilizzare prodotti adatti a base di formulazioni neutre con acqua tiepida a seconda delle istruzioni che potete trovare sul detergente che avete intenzione di usare. Per i pavimenti in cotto, laminato e resina, una soluzione di tipo naturale è sicuramente la migliore.

Si consiglia di usare prodotti naturali, un modo anche per rispettare e salvaguardare l’ambiente. Evitate i prodotti che hanno additivi chimici in quanto rischiano di non andare bene per la pulizia del pavimento.

Moltissime casalinghe, per la pulizia dei pavimenti, usano un ingrediente naturale che hanno in casa, ovvero l’aceto.

Considerato ottimo in quanto si tratta di un prodotto disinfettante, anticalcare. Si consiglia di aggiungere delle gocce di limone per la profumazione. Questo ingrediente che tutte hanno in casa permette di avere pavimenti lucidi e splendenti. Utilizzate un panno in microfibra oppure una maglietta che non usate più in cotone per strizzarlo e lavare il pavimento di ogni superficie della casa.

Come pulire i pavimenti: consigli

Per chi si appresta alla pulizia dei pavimenti della propria cucina o della camera da letto, ecco alcuni suggerimenti utili da seguire per averli lucidi e splendenti. Passare l’aspirapolvere, spazzarlo e lavarlo sono alcune fasi della pulizia che permettono di eliminare polvere, detriti e anche sporcizia. Alcuni ambienti di casa come la cucina, il luogo in cui si passa molto tempo, bisogna lavarli spesso, almeno ogni due giorni.

Il pavimento bisogna lavarlo e pulirlo almeno una volta a settimana in modo da eliminare tutto lo sporco che si accumula. Usate dell’acqua calda con un po’ di aceto e cominciate a lavarlo per bene usando un mocio in cotone. Immergetelo nell’acqua senza strizzarlo, sollevatelo in modo delicato lasciandolo gocciolare un po’.

Distribuitelo sul pavimento lavandolo in lungo e largo. Lasciate poi che si asciughi in modo d’avere un pavimento lucido e brillante come desiderate. Per pulire i pavimenti, ci sono alcune regole che è bene seguire. Prima di tutto, sgomberate la stanza togliendo le sedie, i tappeti e anche qualsiasi cosa che sia d’ingombro alla pulizia.

In caso di pavimento molto sporco, optate per l’aspirapolvere o la scopa che permettono di eliminare qualsiasi sporcizia. L’acqua bollente o tiepida insieme all’aceto è la soluzione adatta per pulire i pavimenti e averli perfetti. Passatelo in tutta la stanza e tenete le finestre e porte aperte in modo che si asciughi rapidamente. In caso di parquet, si raccomanda acqua calda e del sapone di Marsiglia.

Il miglior robot lavapavimenti

Oltre ai consigli e rimedi naturali che sono stati raccomandati, potete usare un robot lava pavimenti e aspirapolvere che funziona in maniera efficace ed è consigliato da tantissime consumatrici. I robot in commercio sono vari, ma il migliore secondo benefici, affidabilità e rapporto qualità prezzo è X-Sweep Up. Si tratta di un robot aspirapolvere- pulitore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Ha tre funzioni in 1: aspira, spazzola e lava
  • Rivoluziona qualsiasi ambiente della vostra casa
  • Potente e silenzioso
  • Dotato di spazzole rotanti a forma di V che permettono di pulire qualsiasi superficie
  • La batteria è compatibile con qualsiasi dispositivo e potete ricaricarla tramite cavo USB
  • Risucchia ogni detrito che incontra lungo il cammino
  • Ha un design compatto per passare sotto i mobili e divani.

Un innovativo prodotto molto efficace e sicuro grazie al quale vi sbarazzate dell’aspirapolvere manuale. Automatico e svolge qualsiasi tipo di lavoro senza bloccarsi ed evitando qualsiasi ostacolo. Pulisce mentre voi siete affaccendati in altro. Ha una forma sottile, quindi può muoversi senza problemi in totale libertà.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-SweepUP

Nella confezione di questo robot aspirapolvere potete trovare i seguenti accessori:

  • Cavo USB per ricaricarlo
  • Spazzole rotanti
  • Panno pulitore
  • Velcro per il panno
  • Il vano che raccoglie la polvere.

Un acquisto sicuro e funzionale come dimostrano le recensioni dei tanti utenti che si possono leggere sul sito ufficiale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 99 € invece di 198 € con lo sconto del 50% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta mediterranea in quarantena: benefici

Legge dell’attrazione: cos’è e quando i pensieri influenzano la vita

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.