Come pulire un pavimento di marmo

Ogni donna sa che, per pulire i pavimenti della propria abitazione, si deve per prima cosa tenere conto del materiale di cui sono realizzati. Ad esempio, ecco come pulire i pavimenti in marmo.

Naturalmente, in commercio esistono molti prodotti specifici per il marmo; ma si possono usare anche delle sostanze che si hanno normalmente in casa, che garantiscono un risultato altrettanto efficace e duraturo.

La pulizia di base dovrebbe sempre essere eseguita con del sapone di Marsiglia, che deve poi essere abbondantemente risciacquato. Infatti questo tipo di sapone dona lucentezza al marmo, lo sgrassa e pulisce a fondo, e non lo danneggia in alcun modo.

Per una pulizia più incisiva invece si può usare una miscela di acqua, bicarbonato, sapone di Marsiglia e alcool. Questo serve a rimuovere lo sporco più grossolano, sempre in modo delicato e privo di danni per il marmo.

Infine, per ridonargli lucentezza, si può usare la polvere di pietra pomice, da strofinare con una spugna e poi risciacquare.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ethanol burner g7c762c981 1280Migliori camini al bioetanolo: guida all’acquisto

    Installare un camino in casa, richiede un’enorme pazienza, un budget a disposizione non indifferente e una manutenzione tale per cui, se non si è davvero appassionati, la sua realizzazione poterebbe diventare una vera e propria tortura.

  • idee-abbellire-casaIdee per abbellire la casa in estate
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

Contents.media