Come pulire un pavimento di marmo

Ogni donna sa che, per pulire i pavimenti della propria abitazione, si deve per prima cosa tenere conto del materiale di cui sono realizzati. Ad esempio, ecco come pulire i pavimenti in marmo.

Naturalmente, in commercio esistono molti prodotti specifici per il marmo; ma si possono usare anche delle sostanze che si hanno normalmente in casa, che garantiscono un risultato altrettanto efficace e duraturo.

La pulizia di base dovrebbe sempre essere eseguita con del sapone di Marsiglia, che deve poi essere abbondantemente risciacquato. Infatti questo tipo di sapone dona lucentezza al marmo, lo sgrassa e pulisce a fondo, e non lo danneggia in alcun modo.

Per una pulizia più incisiva invece si può usare una miscela di acqua, bicarbonato, sapone di Marsiglia e alcool. Questo serve a rimuovere lo sporco più grossolano, sempre in modo delicato e privo di danni per il marmo.

Advertisements

Infine, per ridonargli lucentezza, si può usare la polvere di pietra pomice, da strofinare con una spugna e poi risciacquare.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tecniche di decoupage

Come eliminare cattivi odori nel frigo

Leggi anche
  • trapunta matrimonialeTrapunta matrimoniale: i modelli e quale scegliere

    La trapunta matrimoniale è disponibile in vari modelli e aiuta a stare al caldo.

  • scarpiereScarpiere: i modelli e dove acquistare

    Le scarpiere permettono di tenere in ordine e ben organizzate tutte le vostre scarpe.

  • Bombole GPLBombole GPL in casa: ecco perché sono sicure

    É possibile usufruire delle bombole a gas GPL in casa in piena sicurezza, sfruttando i vantaggi dell’utilizzo di energia pulita. 

  • 
    Loading...
  • Mensole di deisgnLe mensole di design: quattro tipologie per arredare con gusto la tua casa

    Le mensole di design sono un articolo utile ed elegante per arredare la propria casa. Sempre più apprezzate quelle in acciaio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.