come pulire la giacca di pelle

Alzi la mano chi, di fronte alle etichette che spiegano alcuni lavaggi delicati o particolari, ha alzato bandiera bianca e si è rivolto alla lavanderia di fiducia.

Praticamente, tutti!

Partendo – comunque – da presupposto che lavare i giubbotti e le giacche di pelle sia un lavoro molto difficile, assai delicato e particolarmente complicato, pulire le giacche di pelle “da soli” è possibile anche a casa.

Bastano alcuni piccoli accorgimenti.

Vediamo quali.

La prima cosa da fare – anche se sarebbe meglio dire l’unica cosa da fare prima di iniziare a pulire la giacca in pelle – è studiare bene l’etichetta e vedere il materiale. Esistono, infatti, vari tipi di pelle e, per ognuno, esistono differenti modalità di lavaggio e pulizia.

Per pulire il giubbotto in vera pelle si deve passarci sopra, molto delicatamente, una spugnetta imbevuta di una miscela preparata a base di acqua e di detergente delicato.

Quando si è asciugata, lucidare are con del latte detergente.

Per pulire il giubbotto in pelle scamosciata, si deve usare una semplice spugnetta che è stata, precedentemente e leggermente, inumidita con acqua.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

reggiseno a fascia per il bikini

Siero concentrato per pelle perfetta

Leggi anche
  • accessori perfetti per bagno modernoGli accessori perfetti per un bagno moderno

    Gli accessori perfetti per un bagno moderno devono seguire la stessa linea sobria del resto dell’arredamento

  • Regali da fare agli amanti del mare: la lista perfettaRegali da fare agli amanti del mare: la lista perfetta

    Se non sai che regalo fare e l’unico punto di partenza è l’amore per il mare, allora leggi la nostra guida e scopri tutte le soluzioni regalo.

  • Imprevisti in vacanza cosa fareImprevisti in vacanza cosa fare: le soluzioni ai problemi più comuni

    Punture d’insetto, insolazioni, allergie o problemi intestinali. Gli imprevisti non vanno mai in vacanza! Ecco quindi come non farsi trovare impreparati.

  • Cosa fare in spiaggiaCosa fare in spiaggia: le idee per non annoiarsi sotto l’ombrellone

    Non solo tintarella. In spiaggia si possono fare tantissime altre attività per passare il tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Contents.media