Come proteggere la password in rete

Al giorno d’oggi, ognuno di noi ha numerose password che servono per accendere ai più svariati servizi in internet. Che si tratti di quella della posta elettronica, o del web banking; che sia quella di ebay, o di un altro sito per gli acquisti on line, le password sono tante e si potrebbe avere sempre paura che qualche hacker possa rubarcele ed accedere così ai nostri profili.

Il modo più semplice per proteggere le proprie password è quello di crearle in modo tale che presentino caratteri alfabetici, numerici, e caratteri speciali: insomma che siano davvero difficili da individuare. Ma questo può non essere sufficiente, oppure semplicemente si potrebbe finire per fare confusione.

Allora in rete sono stati creati dei servizi che consentono di gestire le password, rendendo sempre più difficile che qualcuno se ne possa impossessare.

Uno di questi si chiama Password Chameleon, ed è un generatore automatico di password: basta digitare il nome di un sito e lui creerà una password unica, che si potrà richiamare ogni volta che si vuole.

Advertisements

Sitcky Word invece ha due versioni, una gratuita e una a pagamento, che permettono di mettere in sicurezza un certo numero di password.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Torta senza uova

Grande donna: Nadine Gordimer

Leggi anche
  • libri da leggere e regalare a NataleLibri da leggere e regalare a Natale: quali sono e i migliori

    In cerca di un nuovo libro giallo da leggere? Qui di seguito la lista completa dei migliori, magari da regalare anche a Natale.

  • black friday regole per risparmiareBlack friday: regole e consigli per risparmiare veramente

    Farete nuovi acquisti in vista del black friday? Se la risposta è sì, seguite queste semplici regole per risparmiare davvero.

  • libri per l'autunnoLibri per l’autunno: i must da acquistare

    I libri per l’autunno sono pronti a soddisfare i gusti di tutti i lettori.

  • 
    Loading...
  • libriNovità libri Amazon: le ultime uscite della stagione

    Dal thriller all’avventura, ecco tutti i libri da leggere prossimamente.

Contents.media