Come proteggere i capelli in estate: consigli e rimedi

Come proteggere i capelli in estate è possibile con i giusti rimedi e metodi naturali.

Durante il periodo estivo, a causa della salsedine, il cloro e il sole, i capelli subiscono danni pesanti che possono causarne la caduta. Ecco tutti i consigli e suggerimenti utili, a cominciare dai giusti prodotti, su come proteggere i capelli e averli belli anche durante questa stagione.

Come proteggere i capelli in estate

Durante la stagione estiva, i capelli, complice il vento, il sole, i lavaggi frequenti, rischiano di seccarsi, sfibrarsi e indebolirsi perdendo in questo modo la loro brillantezza e lucentezza. Per evitare di stressarli oltremodo, ecco come proteggere i capelli in estate per averli forti e sani. Prima di tutto, cercate di usare uno shampoo che sia adatto al vostro capello per rimuovere qualsiasi residuo di salsedine, sabbia, che s’imprime sul cuoio capelluto causando problemi alla cute e alla chioma.

Nella stagione estiva, evitate di usare il fon per asciugarli, ma optate per l’asciugatura all’aria aperta in quanto questo apparecchio rischia di stressarli maggiormente. Prima di esporvi al sole, proteggere sempre i capelli con una adeguata protezione, magari un cappellino in quanto i raggi solari rischiano d’intaccare la cheratina.

Per chi ha in progetto di passare una vacanza al mare, si consiglia, almeno una settimana prima della partenza, di affidarsi a un buon integratore a base di miglio o di germe di grano per dare più forza al capello e farli brillare nel modo migliore possibile anche durante il periodo estivo. Per chi non vuole affidarsi a lozioni e altri prodotti aggressivi, optate per impacchi naturali a base di olio di jojoba o di cocco.

Il burro di karitè è ottimo da mettere sui capelli prima dell’esposizione solare in quanto ha proprietà emollienti, antiossidanti e aiuta ad avere un cuoio capelluto sano e robusto. L’aloe vera, la camomilla e l’avena sono rimedi naturali considerati alleati della bellezza dei capelli dal momento che li idratano nutrendoli in profondità.

Come proteggere i capelli: consigli

Durante il periodo estivo, risulta fondamentale prendersi cura dei capelli e proteggerli con prodotti che siano adatti in quanto i tre mesi di caldo rischiano di sfibrarli e indebolirli maggiormente. Alla fine dell’estate, sono in tanti coloro che decidono di tagliarli proprio perché risultano rovinati e l’unica soluzione è il parrucchiere.

Prima di recarsi in un salone di bellezza, ci sono alcuni consigli utili che possono aiutare a proteggere i capelli durante la stagione estiva sia prima che dopo il tempo trascorso in spiaggia. Prima di tutto, evitate tutti quei trattamenti, quali colpi di sole o permanenti che rischiano di danneggiarli ancora di più.

Scegliete un taglio che sia adatto. I capelli corti sono perfetti per questo periodo, in quanto richiedono pochissima messa in piega e basta un po’ d’olio per farli brillare. Per i capelli lunghi, optate per acconciature morbide evitando quelle troppo strette e usate delle fasce colorate per un tocco in più. Cercate di limitare o abolire del tutto la piastra o il fon in quanto rischiano di causare uno shock termico ai capelli.

Proteggeteli anche dall’esposizione ai raggi ultra violetti usando un olio oppure un prodotto in gel o spray che si consiglia di distribuire su tutta la lunghezza del capello. Foltina Plus è sicuramente un metodo naturale ottimale per proteggere i capelli in estate e in qualsiasi occasione.

Il miglior rimedio naturale per capelli

Per proteggere i capelli in estate, oltre ai consigli e soluzioni naturali citati poc’anzi, sono tanti i prodotti in commercio da usare, ma il prodotto migliore è sicuramente Foltina Plus. Si tratta di una lozione, uno spray consigliato sia da esperti del settore che consumatori, in quanto fa bene al capello dal momento che previene la calvizie. Una lozione professionale che ha le seguenti proprietà:

  • Combatte la caduta dei capelli fin da subito
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin dalle prime applicazioni con risultati sorprendenti e immediati.

Grazie ai risultati ottenuti grazie alla combinazione dei suoi ingredienti naturali, è considerato da esperti e consumatori il miglior rimedio naturale per la cura dei capelli. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un trattamento che possono usare tutti, sia uomini che donne e adatto a qualsiasi tipo di capello: corto, riccio, liscio, mosso, ecc. Considerato l’alternativa valida al trapianto e a qualsiasi altra operazione in quanto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre, sono moltissimi a consigliarlo proprio come si legge sul sito ufficiale del prodotto.

Foltina Plus è un trattamento che potete usare in qualsiasi momento all’evenienza e all’occorrenza. Inoltre, è molto facile da usare in quanto basta spruzzare il prodotto nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità. Consigliato dai maggiori esperti del settore proprio perché risolve il problema della calvizie in modo immediato e senza i costi esosi di un trapianto.

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene al capello e sono:

  • Arginina: un aminoacido importante per la salute dell’organismo in quanto dona forza e robustezza al capello
  • Serenoa: combatte la calvizie e aiuta ad avere una chioma sana e forte
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, contrasta il diradamento permettendo di avere capelli robusti e sani.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Miriam Makeba: la cantante che ha lottato contro l’apartheid

Chi era Maud Stevens Wagner, la prima donna tatuatrice della storia

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media