Come prolungare colore tinta capelli

Tutte le donne (ed anche qualche uomo) prima o poi decidono di ricorrere alla tinta per capelli. C’è chi lo fa per semplice curiosità, voglia di cambiare radicalmente il proprio aspetto, e c’è chi invece ne fa uso per coprire eventuali capelli bianchi. Di tinte ne esistono una miriade di tipi che spaziano dalle confezioni di colorazioni permanenti a quelle che vanno via in una decina di lavaggi, fino a quelle naturali, contenenti hennè, o quelle contenenti ammoniaca. I tubetti sono reperibili in profumeria o al supermercato, però solo le più esperte optano per una soluzioni fai da te rinunciando ad affidarsi alle mani esperte del parrucchiere.

Spesso le applicazioni professionali risultano parecchio costose, soprattutto poi se si tratta solo di fare piccoli ritocchi di colore, e di norma, queste applicazioni dovrebbero essere effettuate mediamente ogni mese.

Allora si sono pensate alcune soluzioni efficienti per permettere una minore spesa prolungando il colore della tinta senza necessariamente recarsi in salone ed al contempo senza aggredire il capello. Prima di tutto è buona norma nella cura del capello, utilizzare maschere nutrienti il quale, applicate prima del normale shampoo su capelli asciutti, rafforza le fibre e trattiene il colore; dopo lo shampoo un altro trucchetto salutare per i capelli e utile alla conservazione del colore è cercare di evitare il più possibile attrezzi liscianti o arriccianti (piastre, ferri), e usare il phon a basse temperature. Anche l’impegno per ottenere un’acconciatura perfetta può aggredire il colore, infatti la composizione di lacche e prodotti per lo styling sono considerate nemiche delle tinte per i capelli.

Nel caso invece la parte ricresciuta sia eccessivamente evidente, si può provare ad acquistare un kit per la ricrescita donando una sfumatura al capello tale da omogenizzare la parte tinta con la parte naturale e non è necessario essere parrucchieri esperti per tentare questa operazione, basta un minimo di attenzione e mano ferma e non dimenticare di proteggere la pelle del viso con una crema adatta per evitare di macchiarla con il colore.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com