Come prendersi cura dei propri capelli delicati e fini

Come prendersi cura dei capelli è importante per averli sani e forti.

I capelli sono una parte importante della bellezza e sensualità femminile. Per questa ragione, soprattutto se li avete fini e delicati, ecco alcuni consigli utili e suggerimenti su come prendersi cura nel modo giusto usando prodotti che siano adatti al vostro tipo di capello in modo da irrobustirlo.

Come prendersi cura dei propri capelli

Chi ha i capelli particolarmente fini e delicati sa molto bene che necessitano di maggiori cure e attenzioni rispetto ad altri tipi di capello. Come prendersi cura del cuoio capelluto è fondamentale per avere dei capelli che siano forti e robusti onde evitare che possano spezzarsi e, quindi, cadere. Bisogna fare attenzione al modo in cui si lavano, al pettine che usate, ma anche ai prodotti perché non sempre possono andare bene.

Prima di tutto, a prescindere dal tipo di capello, per prendersi cura non è necessario lavarli tutti i giorni, in quanto rischiano di rovinarsi maggiormente. Lavarli tutti i giorni, soprattutto se li avete fini, rischia di danneggiarli. Per questa ragione, meglio lavarli a giorni alterni in modo che non si spezzino.

Si consiglia di usare uno shampoo volumizzante in modo da irrobustirli e non appesantirli troppo. Scegliete un prodotto dalla formulazione leggera, magari purificante in modo da rimuovere gli eventuali accumuli di cosmetici.

Questo tipo di shampoo bisogna usarlo solo una volta a settimana e aiuta a dare al capello maggiore robustezza e vigore. Infine, asciugate i capelli con molta dolcezza tamponandoli e mai strofinarli in maniera forte e vigorosa.

Optate per un prodotto volumizzante, come una crema o spray per acconciare i capelli e dargli il volume che maggiormente desiderate. Prendersi cura dei capelli significa anche spuntarli ogni tanto in modo che riprendano forza e crescano più forti di prima.

Cercate di non usare troppi trattamenti aggressivi quali fon, piastra, ecc. che possono essere particolarmente dannosi per la salute del vostro capello.

Capelli fini che si spezzano: cause

Chi ha i capelli fini sa benissimo che, a differenza di altre tipologie di capello, tendono a spezzarsi con maggiore facilità rispetto al solito. I capelli fini e delicati che si spezzano sono un vero tormento e le donne lo sanno molto bene. Prima di capire come prendersi cura del capello fine e trovare la soluzione più adatta, è importante riconoscere le cause.

Una delle cause per cui i capelli fini si spezzano è sicuramente l’assenza di proteine. Sottoporre i capelli ad agenti aggressivi come la temperatura molto alta del fon quando li asciugate o la piastra ha effetti negativi sul cuoio capelluto in quanto li indebolisce sfibrandoli. L’esposizione al sole senza una adeguata protezione come un capello, così come l’inquinamento e lo stress sono alcuni fattori che tendono a influire sul capello fine che si spezza.

Cercate di limitare al minimo l’uso di piastra e fon. Si consiglia anche di asciugare i capelli all’aria aperta in modo che non si spezzino e possano godere dei benefici dei raggi solari. Usate un termoprotettore che funge da barriera e fate attenzione alle alte temperature senza mai esagerare. Evitate anche trattamenti quali tinture o shatuush che, a lungo andare, rovinano il capello spezzandolo.

Il miglior rimedio naturale per capelli

Per prendersi cura dei capelli fini e delicati che tendono a spezzarsi onde evitare che si vada incontro alla calvizie, sono tantissime le soluzioni che si possono usare e presenti in commercio, ma la migliore, secondo esperti del settore e consumatori, è Foltina Plus. Si tratta di una lozione spray professionale a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Combatte la caduta dei capelli
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la ricrescita sin dalle prime applicazioni con risultati notevoli da subito.

Uno spray naturale che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: corto, riccio, mosso, fine, spesso, ecc. Considerata l’alternativa ideale al trapianto in quanto ha un ottimo rapporto qualità – prezzo, oltre a funzionare molto bene per i capelli. Potete portarla con voi ovunque in modo da usarla all’evenienza. Pwer chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un trattamento quotidiano che dona ottimi risultati come dimostrano le tantissime recensioni che si possono leggere sul sito ufficiale del prodotto. Consigliata dai migliori esperti del settore proprio perché dona risultati ottimi e risolve il problema della calvizie sin da subito evitando i costi esosi del trapianto.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che combina l’azione di tre componenti naturali che sono ottimi per la salute del capello, quali:

  • Arginina: un aminoacido fondamentale per la salute del cuoio capelluto in quanto aiuta a far crescere i capelli in modo rapido ed efficace
  • Serenoa: combatte la calvizie e la caduta del capello, regolarizza i livelli ormonali che sono necessari per dare il giusto aspetto alla capigliatura
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, rinvigorisce il capello, combattendo il diradamento.

Usare Foltina Plus è molto facile perché è basta applicarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi era Matilde Montoya: tutto sulla prima donna messicana medico

Unghie arcobaleno: la tendenza per l’estate 2020

Leggi anche
  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

  • capelli grassiCapelli grassi e rovinati: i rimedi naturali

    Per i capelli grassi, le soluzioni a base naturale sono le migliori.

  • Capelli castani con riflessi biondi scelti dalle starCapelli castani con riflessi biondi: tutti gli hair look delle star

    Lasciatevi ispirare dalle star che hanno sfoggiato chiome castane vivacizzate da pennellate biondo miele, rosso rame o caramello.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.