Come organizzare un matrimonio

Organizzare il proprio matrimonio può risultare anche molto faticoso e stressante, per quanto si tratti di un evento lieto: ma l’importante è saper organizzare tutto nel dettaglio senza farsi prendere dal panico, e non si avranno inconvenienti.

La primissima cosa di cui preoccuparsi è l’aspetto burocratico, quindi fissare il giorno delle nozze, facendo le opportune pubblicazioni in comune e poi prendendo gli accordi con il parroco, se ci si sposa in chiesa.

Subito dopo va prenotato il ristorante: si potrebbe anche decidere di prendere in affitto una location, come un castello o un parco, e prevedere un servizio di catering.

Il menu può essere deciso anche in seguito, mentre va deciso l’addobbo floreale per la chiesa e il luogo del ricevimento. Ovviamente, altro aspetto da non trascurare sono i vestiti, l’acconciatura della sposa e il suo bouquet.

Altro aspetto fondamentale sono le bomboniere, mentre opzionali sono la scelta di una macchina a noleggio e di altri aspetti della cerimonia, come i fuochi d’artificio, i palloncini, o i coriandoli.

Advertisements

Volendo ci si può affidare anche ad un esperto del settore, ovvero un wedding planner.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Make up per la sposa

Bellezza effimera

Leggi anche
  • abiti da sposa più belli dei filmGli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

    Quali sono gli abiti da sposa più belli proposti dal grande schermo? Lasciamoci ispirare dai film che hanno fatto tendenza.

  • Sposa incinta, i consigli per il grande giornoSposa incinta, i consigli per il grande giorno: dall’abito alla cerimonia

    Unire matrimonio e gravidanza? Che emozione! Ecco i consigli che una sposa incinta dovrebbe seguire, per vivere al meglio il grande giorno.

  • matrimonio regole covid ideeMatrimonio, le regole ai tempi del Covid: idee originali da seguire

    Sognavate di sposarvi nel 2020 ma con il Covid avete rimandato? Niente paura: tutto è possibile, ma con qualche regola in più.

  • 
    Loading...
  • matrimonio shabby chic countryMatrimonio Shabby Chic Country, come organizzarlo: consigli

    Per organizzare un matrimonio Shabby Chic Country bisogna controllare tutti i particolari e non lasciare nulla al caso: come fare?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.