Come mettere mensole in legno con tasselli a scomparsa

In questo articolo vi spieghiamo come fare a mettere delle mensole in legno usando dei tasselli a scomparsa. Leggete oltre per saperne di più.

Dopo aver fatto i lavori più importanti di ristrutturazione e di decorazione della vostra nuova casa, di solito rimangono da montare le mensole. Queste ultime sono solitamente di due tipi: le mensole con le staffe esterne oppure quelle con i tasselli a scomparsa.

Se avete scelto la seconda opzione leggete oltre per sapere come mettere in maniera corretta delle mensole con tasselli a scomparsa.

Ecco cosa vi serve:

  • Ovviamente i tasselli a scomparsa, che dovranno essere della giusta misura in base alla grandezza della vostra mensola e anche allo spessore del muro,
  • Trapano a percussione con le punte per poter forare il muro,
  • Livella,
  • Metro,
  • Una matita con la quale poter segnare i fori sul muro,
  • Un martello per poter inserire i tasselli nel muro,
  • Una chiave inglese, che vi sarà utile per poter stringere i tasselli a scomparsa e che dovrà quindi essere della giusta misura del tassello.

Ora passiamo al procedimento: innanzitutto dovete prendere le giuste misure sul muro, fate dei piccoli segni con la matita per sapere esattamente dove andranno posti i tasselli a scomparsa. Dopodiché prendete il trapano e forate in corrispondenza dei vostri segni. Prestate molta attenzione a non andare troppo in profondità con il trapano per evitare che in tasselli non si avvitino correttamente. Oltre a ciò, cercate anche di forare il muro il più dritto possibile così i tasselli potranno essere inseriti con facilità e nel modo corretto.

Ora inserite i tasselli a scomparsa aiutandovi con il martello e la chiave inglese per avvitarli. Non vi resta che infilare la mensola. Se vedete che fa un po’ fatica a entrare aiutatevi con un pezzo di legno e battete con il martello per fissare bene la vostra mensola.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come aprire un baby parking in franchising

Idee originali nail art glamour 2015

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
Contents.media