Come indossare un cappello a tesa larga

Il cappello è un accessorio importante che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio. Ce ne sono di tanti tipi: con il berretto, in paglia, a bombetta, a tesa larga. In quest’articolo vi parliamo proprio di quest’ultimo, dandovi qualche consiglio su come indossarlo.

Il cappello a tesa larga è molto femminile e dona subito un’aria elegante e alla moda a chiunque lo indossi. Tuttavia è buona norma tenere a mente qualche piccolo avviso per portarlo nel modo migliore.

Per prima cosa questo tipo di cappello è molto vistoso quindi non dobbiamo sembrare mascherate, bensì portare il cappello a tesa larga con disinvoltura e, altro fatto molto importante, dobbiamo abbinarlo bene ai vestiti che decidiamo di indossare.

Dunque il consiglio principale è quello di ottenere un’armonia d’insieme tra il cappello e il vestito; in altre parole evitate gli eccessi e scegliete un cappello dal colore neutro in modo che si sposi meglio con i vari outfits.

Il cappello a tesa larga può essere indossato sia in estate che in inverno; ciò che cambia è il materiale con cui è fatto: di feltro per l’inverno e di paglia o sintetico per l’estate.

Durante i mesi freddi i colori più in voga sono il nero, il cammello o il vinaccia; questi colori sono facilmente abbinabili con un bel abito nero o con un classico trench. In estate invece il cappello a tesa larga per eccellenza è quello di paglia, adatto soprattutto al mare e in vacanza. In alternativa, i cappelli sintetici sono molto pratici e alla moda.

Un ultimo accorgimento: cercate di non piegare o schiacciare troppo il vostro cappello a tesa larga, poiché se ad esempio lo piegate nella borsa, il cappello tenderà ad avere memoria delle pieghe e si sgualcirà. Pertanto cercate sempre di non comprimerlo e di prestare molta attenzione al vostro cappello.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta biryani indiano

Oroscopo amore donne Gemelli luglio 2015

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • come utilizzare i correttori coloratiCome utilizzare i correttori colorati: tutti i segreti più utili

    Quattro diversi colori per diversi utilizzi: come utilizzare i correttori colorati.

  • come applicare lo smalto senza sbavatureCome applicare lo smalto senza sbavature: i consigli utili

    Applicare lo smalto senza sbavature non è mai stato così semplice: tutti i consigli su come fare.

Contents.media