Come indossare un cappello a tesa larga

Il cappello è un accessorio importante che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio. Ce ne sono di tanti tipi: con il berretto, in paglia, a bombetta, a tesa larga. In quest’articolo vi parliamo proprio di quest’ultimo, dandovi qualche consiglio su come indossarlo.

Il cappello a tesa larga è molto femminile e dona subito un’aria elegante e alla moda a chiunque lo indossi. Tuttavia è buona norma tenere a mente qualche piccolo avviso per portarlo nel modo migliore.

Per prima cosa questo tipo di cappello è molto vistoso quindi non dobbiamo sembrare mascherate, bensì portare il cappello a tesa larga con disinvoltura e, altro fatto molto importante, dobbiamo abbinarlo bene ai vestiti che decidiamo di indossare.

Dunque il consiglio principale è quello di ottenere un’armonia d’insieme tra il cappello e il vestito; in altre parole evitate gli eccessi e scegliete un cappello dal colore neutro in modo che si sposi meglio con i vari outfits.

Il cappello a tesa larga può essere indossato sia in estate che in inverno; ciò che cambia è il materiale con cui è fatto: di feltro per l’inverno e di paglia o sintetico per l’estate.

Durante i mesi freddi i colori più in voga sono il nero, il cammello o il vinaccia; questi colori sono facilmente abbinabili con un bel abito nero o con un classico trench. In estate invece il cappello a tesa larga per eccellenza è quello di paglia, adatto soprattutto al mare e in vacanza. In alternativa, i cappelli sintetici sono molto pratici e alla moda.

Un ultimo accorgimento: cercate di non piegare o schiacciare troppo il vostro cappello a tesa larga, poiché se ad esempio lo piegate nella borsa, il cappello tenderà ad avere memoria delle pieghe e si sgualcirà. Pertanto cercate sempre di non comprimerlo e di prestare molta attenzione al vostro cappello.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta biryani indiano

Oroscopo amore donne Gemelli luglio 2015

Leggi anche
  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

Contents.media