Come indossare la minigonna: consigli e idee per abbinarla al meglio

La minigonna è un capo a cui non si può rinunciare in estate: ecco qualche trucchetto per indossarla al meglio ed esaltare le nostre forme.

Come indossare con disinvoltura una minigonna per esaltare la nostra silhouette? La minigonna è il simbolo della femminilità e tutti possono indossarla, purché si trovino gli abbinamenti giusti per indossarla con garbo. Basta conoscere qualche trucchetto e qualche accorgimento per abbinare la minigonna con stile.

Come indossare la minigonna: le regole da seguire

La minigonna è tra quei capi che, nella storia della moda, rappresentano la libertà femminile. Fu indossata per la prima volta negli anni 60 da Leslie Hornby, conosciuta anche come Twiggy, la quale per prima ha iniziato a sfoggiare per le strade britanniche le miniskirt realizzate dalla stilista britannica Mary Quant. Da quel momento la minigonna è diventata simbolo di femminilità ma anche di femminismo.

La gonna sopra il ginocchio dava scandalo perché scopriva le gambe, un lato sensuale delle donne che fino ad allora doveva rimanere nascosto.

È indubbio che la minigonna sia un capo a cui non si può rinunciare in estate. Insieme agli shorts, è il must have delle calde giornate estive che ogni donna deve avere nel proprio armadio. Tuttavia è bene conoscere alcuni trucchetti di stile per abbinarla al meglio ed esaltare le nostre forme.

Scegli il modello giusto per te

È bene sfatare il mito: non solo le ragazze alte e snelle possono indossare le gonne mini, ma tutte possono farlo. Basta scegliere il modello più adatto a noi. Se rientrate tra le petite, il consiglio è di optare per una minigonna a vita alta, in grado di slanciare la figura. Per un effetto ottico, infatti, più le gambe sono scoperte più sembrerete alte.

Come indossare la minigonna

Abbinala con delle scarpe flat

Sebbene solitamente per allungare le gambe, con qualsiasi outfit, venga consigliato di indossare dei tacchi, questa regola non vale con le minigonne. Al contrario, con dei capi così corti le flat shoes saranno le vostre migliori amiche. Meglio evitare di indossare un tacco 12 con una miniskirt o il look risulterà essere eccessivo. Per non sbagliare, opta per un paio di sneakers, dei sandali con tacco basso, delle mules o sabot, o la nuova tendenza, le scarpe friulane.

Come indossare la minigonna

Niente top super stretch

Banditi i top scollati e le maglie super stretch se vuoi indossare la minigonna con stile. I top con spalline sottili o troppo scollati, le maglie super stretch e i crop top risulterebbero eccessivi. Per un outfit più equilibrato e chic meglio abbinare la minigonna a una blusa, a una camicetta o anche a una semplice t-shirt bianca.

Come indossare la minigonna

Minigonna in jeans per un look casual

La gonna in jeans è un capo intramontabile, perfetto per l’estate. Comoda, pratica e casual al punto giusto è l’ideale per creare outfit semplici ma con gusto. Abbinatela con dei sandali con lacci e delle t-shirt con stampe colorate per un look urban style ma comodo.

Come indossare la minigonna

Scegli una minigonna a fantasia

Un piccolo trucchetto: se volete coprire qualche punto critico, optate per delle gonne a fantasia. Dalle righe ai polka-dot, dalle fantasie floreali alla nuova tendenza dell’estate 2020, la stampa vichy.

Come indossare la minigonna

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Hair Mask Gold: recensione e opinioni sulla maschera per capelli

Pastel manicure: la nuova tendenza unghie per l’estate 2020

Leggi anche
  • collaneAnelli Pandora: quali scegliere

    Gli anelli Pandora si adattano a tutte e i modelli da sfoggiare sono tantissimi.

  • tie dye moda estate 2020Tie dye: la tendenza moda più cool dell’estate 2020

    Tra i capi estivi must have per il 2020 ci sono sicuramente quelli trattati con la tecnica del tie dye, con un effetto delavé.

  • Abiti da cerimonia 2020Abiti da cerimonia 2020: i modelli più chic per l’estate

    Corti, lunghi, midi, dalle fantasie floreali o a tinta unita: ecco gli abiti da cerimonia perfetti per ogni occasione.

  • reggiseno trasparente vipIl reggiseno trasparente amato dalle vip diventa un nuovo must have

    A dettare le ultime tendenze in fatto di lingerie sono le star che nei loro scatti su Instagram mostrano reggiseni e bralette trasparenti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.