Abbigliamento estivo must have: i capi e gli accessori su cui puntare

Tutti i capi e gli accessori must-have dell’estate 2020, per uno shopping consapevole, così da non farvi scappare gli essentials del momento.

Borse, scarpe, abiti, occhiali da sole, shorts, costumi… quali sono i capi d’abbigliamento must have che non possiamo non avere nel nostro guardaroba estivo? È tempo di bilanci tra le tendenze che si sono imposte per la Primavera/Estate 2020, così da capire cosa non lasciarsi scappare ed infilare di corsa nel guardaroba.

Abbigliamento estivo: i capi e gli accessori must have

L’estate è ormai alle porte e tutte noi non vogliamo altro che dedicarci a una lunga e sana seduta di shopping, online o no, per definire i capi chiave che ci accompagneranno durante la bella stagione. Ecco allora una guida ai capi e agli accessori must-have dell’Estate 2020, per uno shopping consapevole, così da non farvi scappare gli essentials del momento.

Advertisements

La gonna plissé

La gonna plissettata è l’indiscussa protagonista delle collezioni più importanti di stagione, rivisitata in mille colori e fantasie, ma sempre fedele al suo ideale femminile fatto di eleganza e classicità. Chic eppure super versatile, è in grado di elevare con facilità ogni look. La most wanted dell’estate 2020 è il modello midi, di un tessuto leggero e dai colori super vivaci.

Abbigliamento estivo must have

Stampa vichy

Le passerelle primavera/estate 2020 hanno segnato il gran ritorno dell’iconica stampa vichy. Stiamo parlando del caratteristico pattern a quadretti, bianco e rosso, così di moda negli anni 50. Che si indossi un abito, un paio di pantaloni o anche un semplice accessorio come una fascia o un foulard, la stampa francese è in grado di catapultarci subito nella calda atmosfera delle giornate estive.

Abbigliamento estivo must have

Abiti e gonne lunghe

In primavera e in estate le maxi skirt sono una soluzione comoda e fresca, adatta anche per passare dal giorno alla sera scegliendo gli accessori giusti. Sia che vengano indossate con dei tacchi, sia che si opta per un semplice paio di sneakers, le gonne lunghe ci fanno sentire subito femminili e affascinanti. Come le gonne, anche gli abiti lunghi sono ormai stati sdoganati: non più solo outfit da sera, ma adatti h24.

Basta sdrammatizzarli con gli accessori giusti.

Abbigliamento estivo must have

Borse a rete

Le borse in rete, o fishnet bag, sono diventate l’accessorio più desiderato dell’estate 2020, perché estremamente pratico ma anche di tendenza. Sono borse da spiaggia, certo, ma portabili anche in città. Parliamo di borse realizzate in corda o in materiali nautici, estremamente trendy ma anche comode ed economiche.

Abbigliamento estivo must have

Le espadrillas in corda

Le espadrillas sono le scarpe simbolo dell’estate di tutti i tempi: tessuti colorati e rifiniture in corda, anche per il 2020 la moda ne propone tantissimi modelli. Le iconiche zeppe in corda, in particolare, sono una vera istituzione per i mesi estivi.

Abbigliamento estivo must have

Occhiali da sole cat eye

Tra i trend eyewear del momento, gli occhiali da sole cat-eye sono decisamente in testa alla classifica. Amati dalle star anni Cinquanta e Sessanta come Audrey Hepburn, questi occhiali ci donano un look femminile e da gusto rétro, perfetto per la spiaggia.

Abbigliamento estivo must have

Costumi interi

Bikini o intero? Questa è l’eterna lotta che affligge chi vuole indossare qualcosa che esalti le proprie forme ma anche di tendenza. La scelta di un costume intero resta sempre la più elegante ma anche la più versatile per il mare e la piscina. La moda estiva 2020 ne propone di svariati modelli: sgambati, sexy e scollati o anche monospalla.

Abbigliamento estivo must have

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Nancy Wake: tutto sulla spia inglese ed eroina della Resistenza

Scrub per capelli grassi fai da te: tre ricette facili

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media