Come indossare il reggicalze

Il reggicalze è un indumento intimo molto femminile che è formato da una fascia da mettere sulla vita e che si appoggia ai fianchi; da questa fascia o cintura sono attaccate quattro bretelline, dette anche giarrettelle con degli appositi gancetti sulla parte inferiore.

Poste longitudinalmente sulle cosce, queste bretelline vengono agganciate alle calze.

Originariamente, la funzione dei reggicalze era essenzialmente pratica, in quanto “reggevano le calze”. In seguito all’apparizione dei collant, sicuramente più comodi e facili da indossare, questo indumento ha perso la sua funzione iniziale e ha acquisito un significato diverso diventando un simbolo di seduzione e di erotismo. Questo accessorio intimo dona alla figura femminile una grande sinuosità ed eleganza, conferendo una forte sensualità alle curve della donna.

Scopriamo insieme come indossare il reggicalze.

Innanzitutto bisogna indossarlo con molta delicatezza in quanto è un capo che presenta svariate difficoltà di vestizione. Per prima cosa la fascia deve cingere perfettamente il nostro bacino; fatto ciò bisogna congiungere tra loro i gancetti e assicurarsi che siano aderenti, così da non afflosciarsi su se stessi e rendere vana l’operazione precedente. In seguito, dovrete soltanto infilarvi le calze e allacciarle agli appositi gancetti et voilà…ora siete pronte per sedurre il vostro partner mostrandovi più sensuali che mai.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare mocassini marroni ai pantaloni

Cinque esercizi veloci per snellire fianchi

Leggi anche
  • clubhouse come funziona entrareBytedance, la società pronta a creare il suo Clubhouse cinese

    Clubhouse si aggiunge alla lista dei social network proibiti sul territorio cinese: l’alternativa è creata da Zhang Yiming.

  • libri da leggere a marzoLibri da leggere a marzo 2021: i titoli da non perdere

    I libri più interessanti da leggere nel mese di marzo 2021, tra thriller, volumi divulgativi e racconti di donne.

  • 8 marzo festa della donna storia8 marzo, Festa delle donne: la storia che si cela dietro questa data

    Dal simbolo della mimosa alle operaie russe che protestarono contro lo zar: la vera storia dell’8 marzo, la Giornata internazionale delle donne.

  • estetista cinica barbieL’Estetista Cinica diventa Barbie per l’empowerment femminile

    Cristina Fogazzi alias l’Estetista Cinica diventa una Barbie per trasmettere un messaggio: “Le donne possono essere quello che vogliono”.

Contents.media