Come indossare il reggicalze

Il reggicalze è un indumento intimo molto femminile che è formato da una fascia da mettere sulla vita e che si appoggia ai fianchi; da questa fascia o cintura sono attaccate quattro bretelline, dette anche giarrettelle con degli appositi gancetti sulla parte inferiore.

Poste longitudinalmente sulle cosce, queste bretelline vengono agganciate alle calze.

Originariamente, la funzione dei reggicalze era essenzialmente pratica, in quanto “reggevano le calze”. In seguito all’apparizione dei collant, sicuramente più comodi e facili da indossare, questo indumento ha perso la sua funzione iniziale e ha acquisito un significato diverso diventando un simbolo di seduzione e di erotismo. Questo accessorio intimo dona alla figura femminile una grande sinuosità ed eleganza, conferendo una forte sensualità alle curve della donna.

Scopriamo insieme come indossare il reggicalze.

Innanzitutto bisogna indossarlo con molta delicatezza in quanto è un capo che presenta svariate difficoltà di vestizione. Per prima cosa la fascia deve cingere perfettamente il nostro bacino; fatto ciò bisogna congiungere tra loro i gancetti e assicurarsi che siano aderenti, così da non afflosciarsi su se stessi e rendere vana l’operazione precedente. In seguito, dovrete soltanto infilarvi le calze e allacciarle agli appositi gancetti et voilà…ora siete pronte per sedurre il vostro partner mostrandovi più sensuali che mai.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare mocassini marroni ai pantaloni

Cinque esercizi veloci per snellire fianchi

Leggi anche
  • significato nomi royal babiesQual è il significato dei nomi dei royal babies britannici

    Il significato dei nomi scelti per i royal babies britannici: c’è chi ha seguito le tradizioni e chi, invece, ha scelto di scavalcarle.

  • preti influencerPreti influencer: perché usano i social e chi sono i più famosi in Italia

    Così gli uomini di chiesa diventano anche influencer: chi sono i preti più famosi in Italia e quali social network utilizzano per comunicare la Fede.

  • zanzare chi pungonoZanzare, chi pungono e i consigli su come proteggersi dalle punture

    Le zanzare non risparmiano nessuno, ma alcuni studi hanno dimostrato che possono essere sicuramente attratte da diversi fattori. Scopriamo quali sono.

  • come evitare diarrea del viaggiatoreCome evitare la diarrea del viaggiatore: cosa sapere prima di partire

    Paura della diarrea del viaggiatore? Ecco gli accorgimenti da adottare se si vuole passare una vacanza indimenticabile, ma non per i motivi sbagliati.

Contents.media