Come indossare abiti e stivaletti in autunno: idee e consigli

Idee su come essere al top in autunno? Semplice: abiti più stivaletti, ed ecco il look! Qui di seguito come indossarli insieme.

L’autunno è finalmente (o purtroppo) arrivato e così, come la stagione, anche i nostri armadi tendono a cambiare abito. Ma qual è il look più emblematico di questi mesi se non l’abito con gli stivaletti? Perfetto per ogni occasione, da indossare sia di giorno che di sera, risulta la combo passepartout da tenere sempre a portata di mano, soprattutto quando non si sa cosa mettere.

Qui di seguito come indossare abiti e stivaletti insieme per un autunno super glam.

Come indossare abiti e stivaletti insieme

Dite addio ai soliti vecchi jeans! Iniziate ad usare (e osare) di più indossando abiti, corti o lunghi, con degli stivaletti. Look ideale per questa stagione, vi farà sentire belle e femminili in tutte le occasioni, da quella più formale a quella più informale. E non vi preoccupate neppure del tacco dello stivaletto: vanno bene anche raso terra oppure con qualche centimetro a tacco quadrato.

Advertisements

Insomma, un mix vincente e una combo perfetta, che si presta a diverse interpretazioni e appunto a diversi contesti. Quale fa al caso vostro? Ecco qui di seguito 5 idee di look da cui prendere ispirazione:

Abito a fiori e Chelsea boots

Forse tra i look più semplici e versatili da usare e riprodurre, l’abito a fiori con i Chelsea boots è quello che vi consigliamo per tutte le occasioni.

Potete usarlo sia per l’ufficio che per il tempo libero e addirittura per una serata informale. A voi la scelta sulla lunghezza dell’abito: o corto o lungo, non importa! Divertitevi a giocare con i colori, creando look a contrasto e accessoriando l’outfit, a seconda dell’occasione d’uso.

come indossare abiti stivaletti

Abito a pois con stivaletti

Anche se nella foto potrebbe sembrare una gonna, il gioco sta tutto lì, nell’illusione. L’abito a pois è infatti tra gli abiti più versatili da abbinare sia di giorno che di sera, giocando con lunghezze e proporzioni. Potete indossarlo come abito semplice oppure abbinarlo ad un maglione maxi come nella foto, facendolo diventare così una gonna. Con quali scarpe metterlo? Con degli stivaletti, ovviamente, meglio se con tacco mini e che rientra leggermente verso l’interno.

come indossare abiti stivaletti

Denim dress e stivaletti country

Cosa ci sta alla perfezione con un vestito in denim se non uno stivaletto basso dallo stile country e sui toni del marrone? Optate per forme leggermente svasate e per stivaletti con dettagli come frange e borchiette. Darete quel tocco più glam al vostro outfit!

come indossare abiti stivaletti

Abito longuette e stivaletti stringati

Altra idea di look veramente stilosa e molto versatile è quella composta dall’abito longuette e dagli stivaletti stringati. Un look da tenere sempre a portata di mano, da indossare sia di giorno che di sera, in diverse occasioni e soprattutto è indicato per tutti i tipi di fisicità. Completate il tutto con borsa a mano per il giorno e borsa tracolla per la sera con chiodo in pelle.

come indossare abiti stivaletti

Maxi abito e stivaletti col tacco

E per finire, vi proponiamo un altro look super versatile e utilizzato da tutte in qualunque occasione: il maxi abito, di solito con motivo floreale, e stivaletti col tacco. Anche in questo caso, potete sbizzarrirvi con lunghezze, colori e dettagli. Per il giorno, potete ad esempio sostituire gli stivaletti col tacco con stivaletti in suede con tacco più basso.

come indossare abiti stivaletti

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rossetto opaco: i trend del momento e i migliori

Hammam: cos’è, come funziona e quali benefici dona al corpo

Leggi anche
  • kendall e kylie jenner amazonKendall e Kylie Jenner: uscita la nuova collezione su Amazon Fashion

    Top, cardigan, pantaloni: Kendall e Kylie Jenner sono sbarcate su Amazon per la collezione The Drop.

  • abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21I migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21

    Pratici, versatili e super femminili, gli abiti a fiori ci conquistano anche per l’autunno inverno 2020-21. Qui di seguito i modelli più di tendenza.

  • arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21Arancione: il colore di tendenza per la moda autunno inverno 2020-21

    Energico e mai banale: l’arancione è il colore di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

  • 
    Loading...
  • serie tv film horror netflixTutte le serie tv e i film horror da vedere su Netflix ad Halloween

    Appassionati di serie tv e film horror, soprattutto in vista di Halloween? Qui di seguito la lista completa dei migliori da vedere su Netflix.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.