Come vestirsi bene in autunno: consigli e look a cui ispirarsi

Sta arrivando l'autunno e non sapete mai come vestirvi? Se troppo pesante o troppo leggero? I consigli e i look a cui ispirarsi.

L’autunno è ormai alle porte, le canottiere lasceranno il posto ai dolcevita, gli shorts ai jeans e il nostro guardaroba si riempirà di giacche e scarpe autunnali. Ma non sempre sappiamo cosa indossare durante la mezza stagione, perché in certi giorni fa ancora caldo e in altri la temperatura si abbassa fino a diventare fredda e frizzante.

Non temete: ecco i consigli e i look a cui ispirarsi su come vestirsi bene in autunno.

Come vestirsi bene in autunno

Durante la mezza stagione, tra il caldo e il freddo e il tempo incerto, una domanda sorge spontanea: come vestirsi bene? Il più delle volte, o ci si veste o troppo pesanti o troppo leggeri e per di più non si è mai soddisfatti del risultato. Bisogna vestirsi a cipolla? Come creare look pratici ma stilosi? Ecco qui di seguito i look da cui prendere spunto per un autunno con stile e comfort:

Blazer più jeans più tacchi

Advertisements

Il primo look proposto è composto da un blazer, meglio se destrutturato, abbinato a jeans skinny o baggy, e semplici décolleté. Per quanto riguarda la giacca, potete scegliere non solo colori neutri ma osare anche con quelli più eccentrici come il fucsia e l’arancione. Essendo un look semplice e al tempo stesso molto chic e versatile, potete indossarlo sia per il lavoro se lavorate in un ambiente informale e per il tempo libero.

come vestirsi bene in autunno

Maxi dress più bikers/anfibi

Altro look molto stiloso e facilmente indossabile da tutte è quello costituito da un maxi dress più bikers o anfibi. Indicato soprattutto per il tempo libero e le serate informali, un buon consiglio è di scegliere vestiti a motivo floreale (trend di stagione 2020) o con fantasia, per rendere il tutto più casual e sbarazzino.

Completate il look con un denim jacket o con un chiodo in pelle. Per quelle che invece amano i tacchi, potete sostituire i bikers con degli stivaletti in camoscio nero come nella foto:

Come vestirsi bene in autunno

Trench più dolcevita più jeans

Un look più classico e indicato per il lavoro è quello composto da un trench, consigliato in colori neutri e chiari, abbinato ad un dolcevita di colore a contrasto e pantaloni taglio completo. Se preferite, optate per dei jeans al posto dei pantaloni classici per avere un outfit ancora più sbarazzino e versatile, da indossare anche nel tempo libero. La morte sua? I tacchi!

come vestirsi bene in autunno trench

Abito in maglia più stivali

Altro look versatile e molto confortevole è composto da un abito in maglia, consigliato in colori caldi e neutri, abbinato a stivali. Meglio optare per stivali cuissard per un effetto ancora più sofisticato. Potete indossarlo invece con semplici stivali in pelle anche in ufficio, un’alternativa vincente ai soliti pantaloni.

come vestirsi bene in autunno

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oli essenziali per il corpo: quali utilizzare

Dieta delle curve: come funziona e per chi è dedicata

Leggi anche
  • intimo natale 2020Intimo Natale 2020: la lingerie perfetta per le feste

    Completi, body, camicie da notte: tutto l’intimo più bello per vivere al meglio lo spirito natalizio.

  • leggings termici tendenze invernoLeggings termici: le tendenze per l’inverno e i modelli più belli

    Niente più gambe al freddo e brividi per il freddo grazie ai leggings termici: i modelli e gli outfit.

  • pantaloni palazzo come abbinarliPantaloni a palazzo: come abbinarli in modo chic e versatile

    Amate i pantaloni palazzo ma non sapete come indossarli? Qui di seguito tutti i modi più stilosi da cui prendere spunto.

  • 
    Loading...
  • primark shop onlinePrimark e il mancato shop online: il motivo è nella politica del brand

    La catena low cost, da qualche anno ha raggiunto alcune zone d’Italia, ma nonostante le richieste dei clienti rinuncia allo shop online.

Contents.media