Come imparare a stirare velocemente

Diciamocelo, stirare è tra le faccende domestiche più detestate di sempre. Inoltre, se i capi da stirare sono di lino, seta o altri tessuti delicati, stirare potrebbe diventare un’operazione molto lunga e stancante. Ecco quindi dei pratici consigli su come stirare in modo più veloce così da poter risparmiare tempo prezioso per dedicarsi ad altre faccende domestiche, o per curare i bambini.

Innanzitutto è buona norma dividere i capi in base al tipo di tessuto così da poter usare tecniche di stiratura diverse per ciascun indumento. Per esempio, per i vestiti di lino e di seta è necessario usare un panno di cotone per non farli scolorire. L’operazione di divisione dei vari capi d’abbigliamento è un primo step per stirare più velocemente. Indumenti quali slip, lenzuola o tovaglie possono essere raggruppati insieme e stirati normalmente, mentre per i capi delicati è consigliata una cura maggiore.

Accertatevi di avere accanto a voi una ciotola con acqua distillata che vi servirà per fare delle pieghe particolari, e un panno di seta che aiuta a isolare il metallo dall’indumento e a evitare brutte bruciature. Le tovaglie o le lenzuola possono essere già piegate prima così da poterle stirare già in questa posizione e risparmiare così del tempo. Un altro consiglio utile è quello di selezionare i capi colorati da quelli bianchi in modo da poter utilizzare lo stesso programma del ferro da stiro a vapore e non doverlo cambiare continuamente.

Una volta imparate queste tecniche basilari vedrete che stirare sarà molto meno stressante e più veloce.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Shampoo per capelli secchi

Dove comprare semi di peperoncino habanero

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media