Come funziona la dieta Dukan

La dieta Dukan, che prende il nome dal suo inventore (il medico nutrizionista Pierre Dukan), è una dieta proteica poichè si basa sull’assunzione iniziale di sole proteine. Questa dieta fa sì che il corpo, non ingerendo più né carboidrati né frutta e verdura, sia obbligato a ricavare energia dal grasso immagazzinato, perdendo così inevitabilmente peso.

La dieta è strutturata in quattro fasi: le prime due per dimagrire (fase di attacco e fase di crociera), le ultime due per stabilizzare e mantenere il peso raggiunto (fase di consolidamento e fase di stabilizzazione). Dopo le prime due fasi vi è la reintegrazione costante di alimenti più energetici (pasta, verdure). Come tutte le diete, anche questa deve essere associata ad un esercizio fisico costante, indispensabile.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Evasione fiscale per la Smartbox?

Esempio menù dieta Dukan fase attacco

Leggi anche
  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • segno zodiacale compatibilita lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

Contents.media