Come funziona la dieta Dukan

La dieta Dukan, che prende il nome dal suo inventore (il medico nutrizionista Pierre Dukan), è una dieta proteica poichè si basa sull’assunzione iniziale di sole proteine. Questa dieta fa sì che il corpo, non ingerendo più né carboidrati né frutta e verdura, sia obbligato a ricavare energia dal grasso immagazzinato, perdendo così inevitabilmente peso.

La dieta è strutturata in quattro fasi: le prime due per dimagrire (fase di attacco e fase di crociera), le ultime due per stabilizzare e mantenere il peso raggiunto (fase di consolidamento e fase di stabilizzazione). Dopo le prime due fasi vi è la reintegrazione costante di alimenti più energetici (pasta, verdure). Come tutte le diete, anche questa deve essere associata ad un esercizio fisico costante, indispensabile.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Anna AscaniAnna Ascani: chi è, carriera, vita privata

    Anna Ascani è una giovane politica italiana, attualmente sottosegretaria di Stato per il governo Draghi. Ripercorriamo la sua carriera.

  • Alessia RottaAlessia Rotta: chi è, carriera, vita privata

    Alessia Rotta è una politica e giornalista italiana, attualmente in campo con il Partito democratico. Conosciamola meglio.

  • 2 pexels this is zun 1194036Conquistare una donna, 5 consigli pratici

    La seduzione è una vera e propria arte. Alle donne che ci rubano il cuore, dobbiamo dedicare ogni nostro sforzo.

  • Giorgia MeloniElezioni politiche 2022: quali sono le donne candidate?

    Il 25 settembre 2022 si torna alle urne: quali sono le donne candidate alle elezioni politiche? La maggioranza rimane sempre quella maschile.

Contents.media