Come fare le sopracciglia velocemente e in modo professionale

Le sopracciglia sono un vanto, ma vanno anche curate nel modo giusto.

É possibile fare le sopracciglia velocemente e in modo professionale senza dover ricorrere per forza all’aiuto dell’estetista. In questo articolo potrete scoprire come fare e qual è lo strumento migliore per poter realizzare delle sopracciglia perfette.

Sopracciglia

Se si osservano le attrici dei film muti degli anni 20′ si scoprono, storicamente, delle sopracciglia curve e malinconiche.

Negli anni 30 e 40 vi sono alcuni cenni di cambiamento, mentre durante gli anni 50 cominciano a ispessirsi un po’ e prendere la forma di ali di gabbiano, come Marilyn Monroe ed Elizabeh Taylor. Le sopracciglia spesse donano, a chi ha un volto dai tratti decisi e non troppo magro, un’aria giovane. La forma delle sopracciglia è importante in quanto dà carattere al viso. Ricche di tessuto adiposo sottocutaneo, si possono suddividere in tre porzioni contigue:

  • Capo del sopracciglio: va dall’estremità più interna alla radice del naso
  • Una seconda porzione o parte intermedia è ricca di peli e si chiama corpo del sopracciglio
  • Una terza parte esterna e sottile, si chiama coda del sopracciglio.

Il termine sopracciglia è usato per indicare i peli che ricoprono questi rilievi cutanei. Solitamente hanno la stessa colorazione dei capelli, a volte di una tonalità più scura o chiara. Per fini estetici possono essere modificati con l’aiuto delle pinzette, di metodi epilatori quali la ceretta o tramite il threading, ovvero la depilazione con il filo.

In base alla forma dei peli, si possono distinguere:

  • Sopracciglia a forma di S
  • Sopracciglia ad angolo netto
  • Sopracciglia ad angolo morbido
  • Sopracciglia diritte
  • Sopracciglia a forma arrotondata.

Come fare le sopracciglia velocemente

Per chi non ha tempo di andare dall’estetista a causa del lavoro, è possibile fare le sopracciglia anche a casa in modo rapido e professionale. Vediamo come fare e quali passaggi bisogna seguire.

Lepilazione con la pinzetta: metodo più semplice e preciso da fare tranquillamente a casa. Richiede un po’ più di tempo, perché bisogna strappare un pelo alla volta, ma è molto facile. Si possono usare le pinzette anche per eliminare i peli superflui. Si tratta di un metodo economico e indolore.

Epilazione con il filo: un metodo poco conosciuto, ma conveniente. Basta un filo di cotone per intrappolare i peli e strapparli alla radice. Il processo è molto simile a quello della pinzetta, ma permette di strappare più peli. Va benissimo per chi ha la pelle sensibile e delicata, non è doloroso e senza irritazioni.

Un altro passo importante è definire la forma delle sopracciglia tracciando una linea verticale immaginaria che unisce il sopracciglio, l’angolo interno dell’occhio e la base della narice e si usa una matita per gli occhi. Lo spessore e le dimensioni cambiano da persona a persona.

Pettinate le sopracciglia, anche per accorgervi se è necessario ricorrere a dei ritocchi. Si consiglia di dedicarsi a questa pratica il giorno precedente o qualche ora prima di uscire.

Per chi le sa fare nel modo giusto, aiutano a definire il viso e aggiungono un tocco di bellezza in più. Inoltre, bisogna sempre ricordarsi di depilarle tenendo conto della forma della faccia e dell’età.

Flawless Brows

Un apparecchio elettronico che elimina senza causare dolore o irritazione i peli superflui ed è una vera rivoluzione nell’ambito dei prodotti beauty. Grazie a questo strumento dotato di luci a LED integrate e la punta di precisione, le sopracciglia sono sempre perfette per ogni occasione e fare una bella figura.

Con questo strumento, si rinuncia a pinzette e cerette. Inoltre, permette di cancellare immediatamente e velocemente i peli indesiderati senza irritazioni, segni, tagli, urti o arrossamenti. Offre una depilazione unica e perfetta per tutte le donne.

Si tratta di un prodotto molto piccolo, perché è poco più grande di un rossetto e quindi si può portare ovunque si vada, anche in viaggio o in borsa. E’ indolore e le luci a LED mostrano i peli più piccoli aiutando a ridefinire le sopracciglia. Ogni testina è ipoallergenica, placcata in oro 18 carati e approvata per tutti i tipi di pelle.

Cosa cambia rispetto a tutti gli altri prodotti? Flawless Brows non ha controindicazioni in quanto è realizzato con materiali di altissima qualità, e proprio per questo che è consigliato dai maggiori esperti nel settore.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

-

Dal momento che si tratta di uno strumento esclusivo, non è possibile comprarlo né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

Si può approfittare di una offerta unica e ricevere questo prodotto al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento da effettuare subito tramite paypal, carta di credito o bonifico oppure alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per le nuove tendenze riguardo le sopracciglia, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Maschera per il viso: riconoscere prodotto di qualitàMaschera per il viso: riconoscere un prodotto di qualità

    Una maschera per il viso di ottima qualità è l’ideale per offrire alla propria pelle ciò che occorre perché rimanga in salute e conservi bellezza e tono.

  • Medicinia estetica: ridefinire il viso col face contouringFace contouring: ridefinire il viso con la medicina estetica!

    Un ovale perfetto e senza segni del tempo grazie al liquid facelift, il trattamento anti-aging mini invasivo. Ne parliamo con il Dr Luca Piombino.

  • skincare primavera 2022Skincare di primavera 2022: consigli e prodotti di bellezza

    I consigli beauty per avere una pelle luminosa ed elastica pronta ad affrontare la nuova stagione nel migliore dei modi.

  • skin fasting cos'èSkin Fasting, cos’è la nuova tendenza beauty 2022

    La nuova pratica beauty consiste nel ridurre la quantità di prodotti che usi sul tuo viso per un periodo di tempo.

Contents.media