Come fare impacchi camomilla rimedio naturale occhiaie

A chi non è mai capitato di avere gli occhi affaticati dopo una lunga giornata di lavoro? Le palpebre faticano a reggere il peso della stanchezza e appena scorgi il tuo viso riflesso in uno specchio noti dei segni scuri e gonfi sotto agli occhi.

Questo scenario è noto a molte di noi, tuttavia esiste un rimedio efficace che ci permette di alleviare la sensazione di spossatezza e cancellare la presenza delle antiestetiche occhiaie: l’impacco alla camomilla.

La camomilla è una pianta particolarmente efficace contro questo tipo di problema, essa possiede infatti preziose proprietà lenitive e antinfiammatorie. Ma ora scopriamo insieme come fare questi impacchi fortificanti e rinfrescanti per i nostri occhi. Innanzitutto l’infuso si può fare in due modi, ovvero:

  • utilizzando delle bustine di camomilla già pronte
  • andando in erboristeria a comprare i fiori di camomilla sfusi.

Se avete le bustine pronte a casa dovete soltanto far bollire l’acqua in un pentolino, togliere quest’ultimo dal fuoco e mettere le bustine in infusione fino a che l’acqua non sarà diventata tiepida. Dopo esservi assicurate di avere le mani ben pulite e che l’acqua si sia raffreddata al punto giusto, immergete delle garze sterili nell’infuso di camomilla, strizzate bene e appoggiatele delicatamente sugli occhi. Successivamente sdraiatevi sul vostro letto o divano e adagiate le garze sugli occhi per qualche minuto.

In alternativa alle garze potete utilizzare dei batuffoli di cotone.

Se invece volete optare per i fiori di camomilla sfusi recatevi nell’erboristeria più vicina a comprarli, dopodiché metteteli nel pentolino e fateli bollire nell’acqua. A questo punto potete filtrare il tutto con un colino e utilizzare il liquido rimasto per il vostro impacco, oppure utilizzare anche i fiori di camomilla ponendoli all’interno di una garza. Non vi resta che mettervi comode e godervi il vostro impacco rilassante.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ogni quanto fare massaggi anticellulite fanghi di argilla

Classifica 10 fobie più assurde dei vip

Leggi anche
  • mani screpolate per gel igienizzanteMani screpolate per gel igienizzante: consigli per risolvere il problem

    Mani screpolate a causa del gel igienizzante? Ora più che mai è un problema molto diffuso: di seguito i consigli su come risolverlo.

  • dove buttare cosmetici scadutiDove buttare i cosmetici scaduti e come riciclarli

    Se stai per buttare i tuoi cosmetici scaduti nell’indifferenziata, fermati! Non è una buona abitudine. Ecco dove smaltirli correttamente.

  • come fare un contouring perfettoCome fare un contouring perfetto: le tecniche per non sbagliare

    Semplici passi per realizzare in pochissimo tempo un contouring perfetto per il proprio viso.

  • rimedi naturali contro la cistiteRimedi naturali contro la cistite: i più efficaci da provare

    Soffrite di cistite? Qui di seguito i migliori rimedi naturali da provare per risolvere il problema e vivere più serenamente.

Contents.media