Come fari i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio: i consigli

Un video diventato virale su TikTo ci mostra come ottenere delle onde perfette con la cintura dell'accappatoio, senza usare ferri o piastre.

Dite addio a ferri, arricciacapelli e piastre: è possibile realizzare delle onde perfette utilizzando solo la cintura del vostro accappatoio. Come? Lo spiga una ragazza in un video TikTok diventato virale in pochi giorni. Il trucco è così facile da poter essere replicato in poche mosse da chiunque per ottenere una chioma voluminosa e delle beach waves degne di un parrucchiere.

Ecco come fare i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio.

Come fare i capelli mossi con la cintura dell’accappatoio

Con i saloni chiusi causa emergenza Coronavirus, innumerevoli beauty addicted si sono improvvisate parrucchieri per ottenere, anche tra le mura di casa, delle pieghe da professioniste.

Se siete stanchi di usare phon, piastra e arricciacapelli per ottenere una piega perfetta, avete trovato il metodo adatto a voi. Bri Harmon ha proposto, in un video pubblicato su TikTok e poi diventato virale, un metodo semplicissimo per realizzare una piega impeccabile effetto beach waves.

Advertisements

È possibile replicarlo a casa in poche mosse: basterà una cintura dell’accappatoio (che in realtà può essere sostituita anche con un calzino o un pezzo di stoffa). Sembra proprio la soluzione ideale se non si vuole sottoporre i capelli agli stress eccessivi che il calore di ferri e piastre comportano.

Beach waves in poche mosse: come fare?

Bri Harmon spiega passo dopo passo i vari step da seguire nel suo video.

Per replicare queste onde perfette, dopo aver lavato e asciugato i capelli con il phon, basterà posizionare la cintura dell’accappatoio sopra la testa, come fosse una fascia. Da qui è necessario creare due grandi trecce sui lati, arrotolando i capelli intorno alla cintura e tenendoli saldi con un elastico sulle punte.

Dovrete lasciare questa “acconciatura” in posa per alcune ore. Bri suggerisce di dormirci sopra un’intera notte. Una volta svegli, srotolate le trecce, eliminate la cintura e il gioco è fatto.

Come mostra la giovane ragazza su TikTok, il risultato è davvero sensazionale. Con pochi sforzi e senza fonti di calore eccessive è riuscita ad ottenere delle onde definite come se avesse usato un arricciacapelli.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tagli capelli 2020: tutte le tendenze per capelli lunghi, medi e corti

Chi era Cleopatra: la storia vera della Regina egizia

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media