Come fare chignon basso da sposa

Tante future spose preferiscono occuparsi di persona del trucco e dell’acconciatura per il grande giorno. La pettinatura più elegante e senza tempo è sicuramente lo chignon, in particolare quello basso. E’ il raccolto per eccellenza e inoltre è facile da replicare anche per chi non ha mani esperte! Di seguito troverete gli step da seguire per fare uno chignon basso da sposa, con l’utilizzo di una ciambella per acconciature in modo da dare allo chignon un aspetto più ordinato.

1) Lisciate i capelli e applicate uno spray lucidante per dare un effetto brillante all’acconciatura. Pettinateli con cura per districarli e tirateli all’indietro.
2) Raccogliete i capelli in una coda posizionata appena sopra il collo e legate con un elastico.
3) Infilate la coda appena fatta nella ciambella e fatela scivolare fino a pochi centimetri dalla punta della coda, così che spunta dal buco della ciambella.
4) Sistemate le punte dei capelli intorno alla ciambella.

5) Arrotolate la coda intorno alla ciambella e assicuratevi che i capelli siano arrotolati tutti in modo ordinato. Proseguite fino a quando lo chignon sarà posizionato sulla nuca. Per una migliore tenuta usate le forcine per fissare i capelli.
6) Controllate che la ciambella non si veda e fissate il tutto con una lacca a tenuta forte, in modo che duri tutta la giornata.
Eseguite gli stessi step se desiderate avere uno chignon basso laterale.

Un suggerimento per impreziosire l’acconciatura è quello di legare intorno all’attaccatura dello chignon degli elementi floreali bianchi o una fascetta di brillantini.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Modelli bikini Desigual estate 2015

Abiti con cui indossare l’infradito

Leggi anche
Contents.media