Notizie.it logo

Come eliminare le doppie punte senza tagliare e in modo veloce

come eliminare le doppie punte

Come eliminare le doppie punte è possibile grazie a metodi naturali e un prodotto unico nel suo campo.

Le doppie punte sono un problema soprattutto per chi ha i capelli lunghi, ma non è necessario tagliare la chioma. Ecco alcuni rimedi e consigli utili su come eliminare le doppie punte senza ricorrere alle forbici e rapidamente. In questo modo i capelli sono molto più forti e si rinforzano.

Come eliminare le doppie punte

Le doppie punte, conosciute anche con il termine di tricoptilosi, rappresentano un problema serio e preoccupante, ma non è necessario andare dal parrucchiere in quanto ci sono alcuni rimedi e trattamenti utili per trattarle nel modo adeguato. Si tratta di una alterazione del fusto dei capelli che si presenta soprattutto in coloro che hanno chiome lunghe. Un inestetismo del cuoio capelluto che si caratterizza in quanto la parte terminale dei capelli è biforcuta.

Potete eliminare le doppie punte senza usare le forbici e puntando su prodotti che siano adatti in quanto riparano le microfatture dei capelli. Si consiglia di puntare su rimedi e lozioni a base d’ingredienti quali cheratina, proteine di origine vegetale o animale, ma anche vitamine e minerali in modo da distruggerle ed eliminarle.

Prima di lavare i capelli pettinateli usando un pettine a denti larghi. Cercate di farlo con delicatezza e senza sfregare troppo in quanto il capello si deteriora. Evitate le spazzole che risultano essere particolarmente aggressive e rovinano il cuoio capelluto. Partite dalle punte per poi proseguire verso l’alto sciogliendo pian piano tutti i nodi.

I capelli non vanno mai sfregati, ma tamponateli in modo delicato usando un asciugamano in microfibra che riduce l’attrito e l’effetto crespo. La cosa migliore sarebbe asciugare i capelli all’aria, ma dato che in inverno non sempre è possibile, usate il fon tenendolo abbastanza distante dalla testa ed evitate le alte temperature. In questo modo, i capelli possono avere uno stato migliore.

Doppie punte: cause

Le doppie punte sono un inestetismo del cuoio capelluto che preoccupa in quanto rovina i capelli deteriorando la struttura e la fisiologia del capello. Prima di capire come sia possibile eliminare le doppie punte senza ricorrere alle forbici, ma semplicemente in modo rapido, bisogna sapere quali sono le cause.

I motivi per cui si formano le doppie punte sono vari e possono riguardare alcuni agenti aggressivi o chimici che rendono il capello debole e fragile, come i raggi ultravioletti. Una eccessiva esposizione a lampade abbronzanti o ai raggi solari senza la dovuta protezione può portare i capelli ad avere le doppie punte. L’inquinamento, il cloro della piscina, la salsedine, il vento sono tutti fattori di rischio che inficiano sulla salute del capello.

Ci sono poi alcuni trattamenti cosmetici che riguardano la salute dei capelli che rischiano di essere dannosi. Usare il fon ad alte temperature, la piastra per stirarli o acconciarli, l’uso del ferro per arricciarli oppure una spazzola particolarmente dura sono fattori di rischio che possono portare a doppie punte nel cuoio capelluto.

Alcuni trattamenti per la decolorazione o le tinture, così come lo stile di vita non adeguato. Una alimentazione non equilibrata e l’uso eccessivo del fumo portano i capelli a indebolirsi e alla formazione delle doppie punte. Per questa ragione, si consiglia di adottare uno stile di vita maggiormente sano e limitare o addirittura evitare il fumo.

Come eliminare le doppie punte velocemente

Per chi ha troppe doppie punte e vuole eliminarle senza tagliare i capelli, oltre ai rimedi e suggerimenti che sono stati forniti, in commercio esistono diversi strumenti adatti. Il migliore e più utilizzato al momento è PunteVia, una spazzola elettrica professionale adatta a qualsiasi tipo di capello, che sia crespo, indisciplinato o difficile da pettinare. Consigliato in quanto considerato la soluzione ideale per la vostra chioma e permette di risparmiare tantissimo denaro evitando di andare ogni volta dal parrucchiere.

La sua pratica impugnatura in gomma che lo rendono particolarmente ergonomico e facile da usare, anche per chi non è molto esperto con questi metodi di cura dei capelli. Dotato di un pulsante che permette di rendere reversibile e veloce la direzione e il modo in cui tagliare le doppie punte e ridefinire il cuoio capelluto. Uno strumento molto pratico sia per i mancini che i destri e molto intuitivo in quanto dotato di tecnologia a Led. Un prodotto molto potente, facile e sicuro che permette di tagliare i capelli in pochissimo tempo, oltre a essere più veloce delle forbici.

Questa spazzola professionale, consigliata anche dagli esperti, sta ottenendo successi e consensi principalmente per la sua semplicità d’uso, per i benefici e per l’ottima qualità prezzo. Infatti, per questo è definita come la spazzola per doppie punte dell’anno.

Le lame sono progettate in un modo che aiuta a tagliare i capelli con sicurezza, anche se non siete esperte. Dispone di un contenitore Clear Window per verificare i capelli che state tagliando. Ha delle piastre centrali per capelli che mettono le ciocche nella posizione giusta in modo da eliminare nel modo corretto le doppie punte.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

puntevia

Un taglia capelli consigliato e adatto anche a tantissimi professionisti del settore in quanto rimuove le doppie punte e dona forza e bellezza al cuoio capelluto. Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Rimuove le doppie punte, non le lunghezza
  • Rapido, veloce e molto sicuro
  • I capelli risultano più belli e sani, oltre che forti.

Un taglia capelli professionale usato dai migliori esperti del settore in campo europeo. Nella confezione, potete trovare:

  • Il taglia capelli
  • La borsa da trasporto per portarlo con voi
  • Il pettine per lo styling
  • 2 Fermagli di sezionamento
  • La spazzola per la pulizia
  • Il distanziatore 1/8
  • Il distanziatore 1/4
  • Il manuale d’istruzioni per eseguire correttamente ogni passaggio

Essendo un prodotto originale ed altamente esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 89,90 € invece di 169,90 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche